4 aprile 2013

Review - Beauty Farm di Neve Cosmetics

Ciao a tutte! Questa mattina recensione, perché mi stavo facendo due conti e sono passati circa 4 mesi da quando ho iniziato ad usare questo prodotto, quindi direi che è anche ora no?
Nome: Beauty Farm crema detergente e maschera idratante 2 in 1
Confezione/Quantità: Tubo da 150 ml
Prezzo: €7,50 sia dal sito Neve che da Panda Shop Viterbo
Reperibilità: Sito Neve Cosmetics - Panda Shop Viterbo - Panda Shop Roma e vari altri siti eco-bio

Questo se non sbaglio è stato il primo acquisto che ho fatto al Panda Shop, ero andata su con l'idea in testa perché avevo sentito Misato cantarne sempre le lodi e quindi appena ho visto che era sullo scaffale non c'ho pensato due volte, avrei voluto svaligiare il negozio ma non potevo e quindi per tutte gli altri bè per il momento solo alcuni dei prodotti che vorrei provare ho aspettato il compleanno come avete visto, ma a quelli vanno aggiunti con il tempo molti altri. 
Non tergiversiamo e passiamo alla recensione.
Come la descrivono quelli di Neve:
"Un unico prodotto per:- rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle.- regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.La sua consistenza cremosa delizia la pelle, gli olii vegetali la nutrono in profondità, il delicato profumo di fiori d'uva coccola i sensi.Ingredienti attivi:- Olio di Semi d'Uva nutriente e antiossidante- Olio di Mandorle emolliente elasticizzante- Olio di Riso idratante addolcente.
UtilizzoCome Struccante: massaggiare la crema su viso, collo e contorno occhi. Sciacquare quindi con acqua tiepida o rimuovere con l'aiuto di un dischetto di cotone.Come Maschera: applicare uno strato di crema sul viso pulito e asciutto. Lasciarla agire per 10 minuti di completo relax, quindi sciacquare con acqua tiepida."
La crema è morbida e di colore bianco, con un delicatissimo profumino molto buono e non fastidioso ne persistente.
Da quando l'ho comprata la utilizzo quasi tutti i giorni, ho saltato l'utilizzo o meglio l'alternavo solo mentre provato il Cleansing Milk della Opale Monaco, ma sempre come struccante e mai come maschera, perché preferisco altri tipi di maschere viso.
Il modo in cui la utilizzo in genere è questo: prendo uno noce di prodotto, strofino un po' su gli occhi e poi passo a togliere il tutto con la salvietta detergente di The Body Shop (come quella di Sephora), in questo modo viene via tutto alla perfezione in pochi attimi e non devo star li a strofinare molto e conseguentemente irritare gli occhi. L'unico appunto come struccante che devo fargli è che non sempre porta via i prodotti waterproof o alcuni tipi di eyeliner, ad esempio con lo Stays no matter what eyeliner pen di Essence fa fatica e rimane l'alone sotto, oppure con l'eyeliner viola della Active Colours di Kiko, me lo sgretola ma non porta via perfettamente e devo insistere un pochino di più, a parte questo strucca TUTTO su di me.
Ottimo prodotto quindi che riacquisterò sicuramente, però voglio provare anche lo struccante di Sante che non sembra affatto male, magari finita la Beauty Farm provo quello e poi in seguito mi riprendo la BF, vedrò al momento come fare.

A livello di pelle ho trovato giovamento perché non la aggredisce ma la lascia morbida e perfettamente pulita, in genere dopo essermi struccata passo il tonico o l'acqua di rose come sto facendo ora ed il dischetto rimane pulito pulito; non mi ha creato ne bollicine ne strane eruzioni o rossori, nulla.
L'Inci è molto valido

AQUA (WATER)** - CETEARYL ALCOHOL** - SORBITOL* - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL** - GLYCERYL STEARATE** - HEXYLDECANOL* -  HEXYLDECYL LAURATE* - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL** - VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL** - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - STEARIC ACID** - PHENOXYETHANOL* - PARFUM - TOCOPHERYL ACETATE** - GLYCERIN** - LAURYL GLUCOSIDE** - POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE* - XANTHAN GUM** - ETHYLHEXYLGLYCERIN* - LACTIC ACID**


Altre qualità di questo prodotto sono:
√ rigorosamente Made in Italy.√ senza siliconi, petrolati, parabeni.√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!√ formulato per ridurre i rischi di allergia.√ 100% vegan, priva di componenti animali.

Direi che è veramente adatto a tutte, pelle grassa, pelle secca, pelle problematica, pelle sensibile e chi più ne ha più ne metta.

13 commenti:

  1. mmm...interessante! ;-)

    RispondiElimina
  2. E' piaciuto tanto anche a me. Lo ricomprerei senza indugi. Ha pure un prezzo accettabile.

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare anch'io da Misato e LaDama Bianca. Non l'acquisterei solo per la presenza al suo interno dell'olio di mandorle dolci al quale la mia pelli si ribella copiosamente.

    RispondiElimina
  4. io lo devo recensire da una vita...purtroppo a me non piace molto sulla mia pelle, lo trovo più gradevole di Nuvola struccante, ma adoro i prodotti schiumogeni e questo non lo è per niente >_< Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo :(
      Dony calcola che il detergente di The body Shop, il Cool & Creamy è come questo ma dalla consistenza leggermente più dura.

      Elimina
  5. Lo uso da un pò di mesi anche io e lo trovo ottimo!^^ Lo recensirò prima o poi XD

    RispondiElimina
  6. sono tanto contenta che ti sia piaciuta ^_^
    per gli eyeliner Kiko, è una questione di formulazione: con qualunque cosa tu provi a struccargli si sgretolano, è nella loro natura (credo di aver provato una decina di diversi prodotti per struccarli ormai, li adoro e li uso molto).
    Io di solito, qualunque cosa utilizzi, li strucco con un cotton fioc: faccio csì per non rischiare che un residuo mi entri nell'occhio, viene tutto via bene e in zero tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misato io ultimamente compro in base alle tue review, non sempre, ma ogni volta che l'ho fatto non mi sono mai pentita.

      Per l'eyeliner sospettavo dipendesse dalla formulazione ma non me ne intendo, quindi l'ho visto come un difetto, comunque proverò a struccarlo come mi consigli, grazie!

      Elimina
  7. Ciao, anch' io acquisto da Panda Shop, ma nel negozio fisico a Roma. Da quasi un anno a questa parte è diventata la mia bioprofumeria preferita, al momento, sono fissata sugli attivi cosmetici di Aromazone, non mi fermo finché non mi sarò procurata tutti gli attivi adatti al mio tipo di pelle, poiché ho preso l'abitudine di fare aggiunte alle mie creme viso e contorno occhi, comprese altre, comprese materie prime varie per cosmetici fai da te, per buona pace del mio portafoglio.
    Per quanto riguarda il prodotto recensito, so che al alcune lo usano in qualità di maschera, anche sul contorno occhi, secondo te è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specificatamente sul contorno occhi, non saprei, però si, è possibile usarlo come maschera viso, questo lo so per certo perché una mia amica nonché lettrice del blog a cui l'ho regalato si è trovata meglio ad usarlo come maschera piuttosto che come struccante, il suo blog è MikiInThePinkLand se vuoi farti un'idea..

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!