29 maggio 2013

Prova Campioncino - Trattamento ristrutturante per capelli secchi e danneggiati di Ojon (Damage Reverse)

Ciao ragazze, questo post di "Prova campioncino" è un po' improvviso, ho deciso all'ultimo di farlo perché questa mattina ho provato una maschera per capelli di Ojon, brand inglese venduto su QVC che mi è stata prestata da mia cugina, inizialmente ho solo scritto qualche riga su Facebook ma poi ho pensato che potevo inserirlo comunque in questa tipologia di post, visto che non può essere una vera e propria recensione, tant'è che non ho nemmeno la foto, c'è solo su Fb ed è pessima, quindi vi inserisco quella presa da QVC.
Nome: Trattamento ristrutturante per capelli secchi e danneggiati di Ojon
Confezione/Quantità: Jar in plastica con tappo di sicurezza da 100ml
Prezzo: € 32,40
Reperibilità: QVC e un salone a Milano da quanto mi ha detto mia cugina, ma non so quale :( oppure il sito ufficiale Ojon UK ma come prezzi siamo li e non ho capito se spediscono o meno in Italia.
PAO: 24 Mesi

Dalla confezione:
"Questo trattamento intenso per capelli e cuoio capelluto, ad alta concentrazione e clinicamente testato, aiuta ad idratare e migliorare all’istante la condizione dei capelli danneggiati. Formulato con puro olio di Ojon. L’olio di Ojon è ricco di lipidi essenziali simili a quelli presenti in natura nei capelli. Con una sola applicazione, i capelli assumono un aspetto straordinariamente morbido, luminoso e sano.
1- Applicazione: applicare direttamente sui capelli asciutti.
2- Versare 1 o ½ cucchiaino nel palmo della mano.Frizionare le mani finché il prodotto assume una consistenza oleosa.
3- Ripartire uniformemente su capelli e cuoio capelluto. Ripetere i passaggi da 1 a 3, fino ad impregnare completamente di prodotto i capelli.
4- Distribuire con il pettine e lasciare in posa per 20 minuti, prima di risciacquare e fare lo shampoo. Per chiome molto danneggiate, scaldare il phon a calore moderato per 5 minuti e lasciare che il trattamento agisca per tutta la notte. Utilizzare settimanalmente."


La consistenza del prodotto è solida da staccare con un coltello o con il cucchiaino e con un odore particolare che può piacere o meno, a me ricorda come ho detto su Facebook un cioccolatino al caffè.
Una volta sciolto tra le mani è veramente oleoso ma si applica senza problemi, io avendo i capelli grassi ho preferito provarlo per le lunghezze e poi con le mani ancora “sporche” l’ho passato un pochino sulla cute. Ho lascito in posa per 30 minuti o forse di più, non mi sono cronometrata e poi ho lavato via il tutto; prima ho sciacquato solo con acqua poi ho passato lo shampoo, io ho preferito fare 3 saponate ma sarebbero bastate anche due, logicamente ho usato lo shampoo per capelli grassi e non quello delicato.
Da asciutti i capelli sono risultati morbidi e luminosi e non c’era traccia di untuosità. Urrà!!!

Devo ammettere che ne sono rimasta sorpresa perché mentre lo applicavo ho pensato al peggio da come lo percepivo sulle mani, inoltre sapendo che sui capelli secchissimi dell'altra cugina aveva fatto miracoli avevo un gran timore di ritrovarmi i capelli come se li avessi immersi nell'olio ed invece è andata benissimo ed il risultato è stato ottimo, quindi non nego che mi piacerebbe comprarlo ed usarlo settimanalmente come consigliano sulla confezione però il prezzo mi frena non poco.

Tra l'altro ho deciso di provarlo perché dando uno sguardo all'Inci ho visto che era così.. altrimenti non l'avrei nemmeno provata :)
Elaeis Oleifera (Palm) Kernel Oil - Elaeis Guineensis (Palm) Oil** - Parfum - Serenoa Serrulata (Fruit) Extract** - Rosmarinus Officinalis Leaf Extract** - Helianthus Annuus (Seed) Oil** - HYDROGENATED LECITHIN* - BENZYL BENZOATE* - Limonene* - Benzyl Cinnamate* - Linalool* - Citral** or Citral* - TOCOPHEROL**

Voi l'avete mai sentita nominare? Forse chi guarda abitualmente QVC si, ma tutte le altre? 
Io ho scoperto il nome di questo brand solo perché mia cugina è un'assidua telespettatrice e cliente del canale, altrimenti non mi era mai capitato di leggere recensioni a riguardo.

4 commenti:

  1. No il brand non lo conosco, ma QVC purtroppo si -.- ...dispensatrice di tentazioni >.<
    mentre leggevo dell'applicazione della maschera avevo il sentore che si concludesse in una prova negativa vista l'untuosità, ma fortunatamente ha sorpreso :)
    Per il prezzo ti direi che è caruccia....però effettivamente guardando il trend dei "buoni" prodotti per capelli, siamo lì. Considerando l'inci poi....ci si può proprio pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è caruccia ma li vale in effetti e la tentazione è tanta, magari se mia cugina dovesse riordinala potrei prendere il barattolo più piccolo, oppure potrebbe essere un'idea per il regalo di Natale, devo ricordarmene.

      Elimina
  2. io lo sto usando da un po' una volta al mese circa... Ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è bastata una sola applicazione per rendermene conto, penso che usandola nel modo giusto potrebbe aiutarmi non poco...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!