29 maggio 2013

Review - Detergente Cool & Creamy Linea Tea Tree di The Body Shop

E' un bel po' di tempo che rimando questa review ed ora capirete il perché..

Nome: Detergente viso Cool & Creamy al Tea Tree
Confezione/Quantità: Tubo da 100ml
Prezzo: €7,00
Reperibilità: Negozio online e botteghe fisiche The Body Shop

Dal sito
"Detergente per uso quotidiano che pulisce in profondità lasciando la pelle pura, fresca e vellutata. Contiene tea tree, uno dei più potenti antibatterici naturali, una miscela di oli idratanti, tra cui l’olio di marula e l’olio di soia provenienti dal Commercio Equo ed una goccia di mentolo per conferire alla cute un'immediata sensazione di freschezza"
Come per altri prodotti nell'ultimo periodo anche questo mi è stato inviato dall'azienda da provare ed eventualmente recensire e quindi eccomi qua.
Questo detergente viso ha una consistenza cremosa che non fa schiuma e sembra quasi oleosa, per applicarla ho provato utilizzando le mani bagnate, le mani asciutte, viso bagno e viso asciutto, il risultato gira che ti rigira è sempre lo stesso, non si applica bene, perché ho scorre troppo se ho mani e viso bagnati o scorre troppo poco se li ho asciutti, quindi ogni volta ci litigo.
Ho provato anche ad utilizzarlo con la Konjac di Kiko e non cambia nulla.
La detersione comunque sia c'è e dà anche una bella sensazione di freschezza, non ho avuto irritazioni e nemmeno aumento di brufoli o punti neri, quindi tutto sommato il suo lavoro lo fa però la consistenza non me la fa piacere, sarà che io ormai sono abituata con i saponi solidi o con detergenti comunque più compatti, tipo Erba Libera di Lush per intendersi, quindi è molto probabile che io sia influenzata da questo nell'esprimere il mio gradimento o meno del Cool & Creamy.
Il profumo è decisamente simile al Tea Tree Pore Minimizer che fa parte della stessa linea ma meno intenso e magari meno fastidioso per i nasi più sensibili a questa tipologia di odori.
Non so cos'altro aggiungere perché è un prodotto che da un lato mi piace e dall'altro no per via della consistenza.

L'Inci tenendo presente che The Body Shop non fa prettamente prodotti eco biologici direi che è piuttosto buono..
Aqua** - Stearyl Alcohol** - Cetyl Alcohol** - Glycerin** - Myristyl Alcohol** - Polysorbate 20* - Sclerocarya Birrea (Seed Oil)** - Glycine Soja Oil* - Melaleuca Alternifolia (Leaf Oil)** - Phenoxyethanol* - Xanthan Gum** - Menthol** - Calophyllum Inophyllum (Seed Oil)** - Salicylic Acid* - Sodium Benzoate* - Disodium EDTA** - Limonene* - Leptospermum Petersonii (Oil) - Citric Acid** - Tocopherol**

NB. Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda, ma ciò non ha influito sulla mia opinione a riguardo, che rispecchia il mio onesto e reale pensiero.

2 commenti:

  1. volevo provarlo da tanto ma non credo faccia per me, avevo sentito che era cremoso e non faceva schiuma, invece per la mia faccia voglio un detergente schiumogeno perché mi sento più pulita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo che ne avevamo parlato su Facebook, ed infatti è per lo stesso motivo che dici te che non capisco se mi piace o no

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!