18 novembre 2013

Trucco del giorno - 18 Novembre ft. Nuovi stick eyshadow Kiko "Alla ricerca del dupe"

Il trucco di oggi per quanto concerne i miei gusti è alquanto triste come scelta di colori rispetto al mio solito, ma ogni tanto anche a me va di mettere colori meno pazzerelli e quindi questo è il risultato.
Ho utilizzato:
- Mac Studio Fix Fluid Foundation in Nc20
- Essence All about matt Fixing compact powder
- Kiko LE Soft touch blush n°05 Bright Peach
- Kiko LLSE n°7 Beige dorato
- Sleek LE "Vintage romance" da cui ho preso Propose in Prague e Love in London
- Kiko Glamorous eyepencil n°403 Terra di Siena bruciata
- Lancome Mascara Hypnose Star
- Kiko Luscious cream n°512 Rosso prugna




















Oggi pomeriggio sono uscita per andare a fare un pensierino ad un'amica e quindi sono passata da Kiko perché vedere con i miei occhi se effettivamente i nuovi Long lasting stick eyeshadow contenuti nel set della nuova Limited Edition "Digital Emotion" fossero uguali o simili ad altri già usciti in passato, specialmente a quelli di due edizioni limitate passate ossia la Kaleidoscopic e la Colours in the world, visto che sono una patita di questo prodotto, quando ho visto questo set da 5 pezzi con tutto sommato una buona convenienza rispetto a comprarne 5 singolarmente, sono stata tentata ma poi guardando i colori online ci sono rimasta maluccio perché mi sono subito sembrati rivisti. Per questo motivo li ho quindi swatchati tutti e una volta tornata a casa ho cercato somiglianze con quelli che ho ed ecco il risultato..
I colori al centro sono quelli del nuovo set nell'ordine (tenete presente che ho scattato la foto dopo un mezz'ora circa e che nel tornare a casa ci strusciava la manica del maglione):
- 45 Pearly shell
- 46 Pearly onyx black
- 47 Golden Green
- 48 Pearly Lagoon Blue
- 49 Smoky Brown
allora non ce n'è nessuno completamente identico però delle somiglianze ci sono.
Partendo dall'inizio, al n°45 (che si è schiarito più di tutti) ho paragonato il 28 Intentional Bright Ivory della "colours in the world" di questa estate, secondo me è molto simile se non identico se non fosse che quello nuovo è perlato mentre l'altro è quasi completamente matt.
Anche il 46 è quasi identico, a parte i glitter, al 33 Smoky Grey della "colours in the world" e allo stesso tempo somiglia un pochino anche al 49 perché lo Smoky Grey secondo me non è un grigio puro ma più una sorta di taupe, un tortora scuro matt, cosa che il 49 al mio occhio un po' è.
Il n°47 Golden Green, dagli swath sul web mi sembrava più simile al 32 Soft green apple sempre della "colours in the world" ed anche un po' al verde chiaro della linea permanente (che poi in quella nemmeno c'è più perché io lo presi due anni fa in offerta e poi non l'ho più visto), comunque visto ad occhio nudo è nettamente diverso sia dall'uno che dall'altro, perché questo è effettivamente più dorato mentre gli altri due, uno è quasi più un verde acqua, mentre l'altro vira più all'argento, infatti dalla foto sembra quasi celestino.
Infine arriviamo al 48 il Pearly Lagoon Blue che a mio avviso è quello che si distingue di più, infatti accostandolo al 23 Sea Green della Kaleidoscopic si nota che c'è una differenza abissale.
Che dire, fatto questo ragionamento ad essere sincera sarei quasi tentata di spenderci queste €22,90, andando contro a ciò che avevo detto inizialmente su Fb, in cui dicevo che mi sembrava inutile spenderci i soldi visto che mi sembravano tanto simili a quelli che ho già. Diciamo che al momento, accantono l'acquisto ma se ai saldi di Gennaio fosse ancora disponibile il set e verrà scontato, allora si in quel caso lo prenderei, per dei motivi molto semplici:
- risparmierei ulteriormente (già così ci sono quasi 12 euro di differenza che prendendoli singoli)
- sono prodotti che uso abitualmente (credo che molto di rado avete visto dei miei trucchi senza LLSE applicati come base)
- nell'insieme sono colori differenti sia come tono sia perché quelli che ho io sono matt mentre questi sono perlati

E con questo è tutto, passo e chiudo. Byeee!!
Logicamente fatemi sapere cosa ne pensate :)

6 commenti:

  1. a me di questo set piace molto il golden green!!!
    peccato non li vendano singolarmente, perché secondo me sarà abbastanza difficile che il kit arrivi ai saldi!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me è difficile ma mai dire mai, rimango dell'idea che avrebbero potuto inserire qualche colore più innovativo e diverso dal solito, questo senza dubbio però nell'insieme è accettabile

      Elimina
  2. Oggi voglio passare a swatcharli se riesco, possiedo solo il 28 e il 19 della permanente, e quel blu mi sembra davvero degno di nota! Non so se valga la pena, ma contavo di dividere la spesa con qualcuna xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè si nel tuo caso è un valido acquisto se hai solamente quei due :)

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo questo make up dai toni scuri :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!