2 gennaio 2014

Review - Crema Eterea e Crema Sublime di Neve Cosmetics

Altri prodotti piuttosto apprezzati da quanto leggo in giro e dopo averli provati in questi 4 mesi da quando le ho comprate, non posso far altro che confermare..

Nome: Crema Eterea
Confezione/Quantità: Tubo da 50 ml
Prezzo: €9,90
Reperibilità: Sito ufficiale Neve Cosmetics – Panda Shop Viterbo – Panda Shop Roma e tutti i rivenditori del marchio online e fisici

Ho deciso di provare questa crema dopo averne sentito tessere le lodi tantissime volte da Misato e non mi pento assolutamente dell’acquisto, specialmente dopo aver provato anche un paio di campioncini prima di acquistarla. Per la mia pelle è perfetta, ho iniziato ad usarla che ancora faceva caldo e non è mai successo che venisse “risputata” come invece mi è sempre successo fino ad ora a parte un campioncino di cui devo ancora parlarvi.
La consistenza è morbida, sembra quasi porosa mentre la profumazione ricorda, almeno al mio naso, il caramello, ecco questa è una cosa che non mi fa particolarmente impazzire però visto che mi trovo bene usandola, chiudo un occhio e me ne frego del profumo che non mi piace molto.
Per quanto riguarda l’applicazione è molto agevole e ne basta una piccolissima quantità per distribuirla bene su tutto il viso; si assorbe velocemente anche con il caldo.
La mia pelle ha trovato giovamento nell’utilizzo perché riesco a tenere più sotto controllo la lucidità, per quanto riguarda i punti neri non ne ho più da molto tempo, mentre i brufoletti ogni tanto sbucano ma principalmente nei giorni del ciclo.

Questa crema però non l’ho provata solamente io ma anche mia sorella e quindi, ecco come si è trovata lei…
Mi sono trovata benissimo, pur avendo la pelle completamente diversa da Patri, la mia è più mista, sensibile e con alcune zone acneiche ma si assorbe subito, e la trovo perfetta anche sotto al fondotinta. Io la uso sia la mattina che la sera ed il risultato è sempre lo stesso, ho la pelle ben idratata e che non tira, è forse la prima volta che trovo una crema viso con cui mi trovo completamente bene. La ricomprerò.

L'Inci non è male
AQUA** - GLYCERYL STEARATE CITRATE** - CETEARYL ALCOHOL** - ETHYL METHOXYCINNAMATE* - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - DICAPRYLYL CARBONATE** - ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL** - BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE* - SORBITOL* - SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL** - PHENOXYETHANOL* - TOCOPHERYL ACETATE** -ALLANTOIN** -  PARFUM - XANTHAN GUM** - GLYCERYL CAPRYLATE* - ETHYLHEXYLGLYCERIN* - PHYTIC ACID** - LACTIC ACID**

Passiamo ora all'altro che ho provato principalmente io..
Nome: Crema sublime
Confezione/Quantità: Tubo da 50 ml
Prezzo: €9,90
Reperibilità: Sito ufficiale Neve Cosmetics – Panda Shop Viterbo – Panda Shop Roma e tutti i rivenditori del marchio online e fisici

La scelta di provare anche la Sublime è stata un po’ strana.. sia io che mia sorella ci siamo trovate bene con la Eterea ed infatti quella è un suo acquisto, però ho pensato che per il periodo invernale in cui la pelle diventa più sensibile al freddo potesse esserci utile anche questa visto che lei ne aveva provato un campioncino e ci si era trovata ugualmente bene come per l’altra, quindi l’ho comprata io.
La consistenza è tale e quale alla Eterea ma cambia il profumo che nella Sublime è si ugualmente dolce ma meno stucchevole per il mio naso ed infatti a livello di profumazione la gradisco di più.
Anche in questo caso ne serve poca per applicarla bene su tutto il viso e si assorbe ugualmente con facilità; idem come l’altra non mi da problemi sulla pelle anche se ho iniziato a provarla ad inizio settembre che faceva ancora caldo e durante il giorno sulla mia pelle grassa, rimaneva un pelino pesante, mentre alla sera tutto ok, infatti durante il giorno mi trovo meglio ad usarla ora che fa freddo. In questo caso la consiglio con riserva a chi ha la pelle grassa come me, ma come sempre se vi incuriosisce provate a chiedere un campioncino per provarla e decidere di conseguenza.
Mia sorella si trova bene anche questa, e sulla sua pelle reagiscono entrambe nello stesso modo, mentre su di me, la Sublime crea un pochina di lucidità a volte.
Ci tengo a precisare che noi la utilizziamo anche di notte ma fondamentalmente, entrambe nascono come creme giorno perché hanno anche un minimo di protezione solare, mi sembra di ricordare siano un SPF 10 ma non ci metto le mani sul fuoco, probabilmente è più basso; l'ho specificato perché mi rendo conto che non è propriamente adatto utilizzare una crema con un seppur minimo filtro solare in piena notte, anche se nessuno lo vieta :)

L'Inci della Sublime invece è questo:
AQUA** - CETEARYL ALCOHOL** - CETYL PALMITATE** - POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WEAT PROTEIN* - ETHYL METHOXYCINNAMATE* - BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER** - HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL** - BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE* - GLYCERYL OLEATE** - GLYCERYL STEARATE** - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - OCTYLDODECANOL* - SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL** - CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT** - LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL** - BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT** - PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL** - TOCOPHERYL ACETATE** - ALLANTOIN** - PHENOXYETHANOL* - PARFUM - SORBITOL* - LACTIC ACID** - ETHYLHEXYLGLYCERIN* - HEXYL CINNAMAL* - COUMARIN* - LIMONENE* - LINALOOL* - HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE* - BENZYL BENZOATE* - CITRONELLOL*

E voi avete provato le creme viso di Neve Cosmetics? come vi siete trovate?

2 commenti:

  1. le ho provate appena uscite, entrambe. Ho trovato sublimi le loro profumazioni. Come inci non le trovo molto pregiate, sono semplici e pulite ma niente di affascinante ecco. Però non erano male (figurati che non le ho nemmeno recensite).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come sai non me ne intendo moltissimo, però devo dire che effettivamente ne ho viste alcune, ancora più pulite e con più estratti naturali.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!