29 novembre 2014

Review - Crema mani e unghie Linea Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde

Post programmato!!

Nome: Crema mani e unghie Linea Rosa Mosqueta del Cile
Confezione/Quantità: Tubo da 75 ml
Prezzo: €9,99 a prezzo pieno ma spesso in offerta
Reperibilità: Store online e fisico Bottega Verde

Dal sito ufficiale:
"Mani morbide, lisce, vellutate ed unghie perfette anche in presenza di condizioni esterne sfavorevoli. Merito di questa crema supernutriente che combatte screpolature, arrossamenti, disidratazione mentre protegge le unghie lasciandole lisce e nutrite. Vero e proprio trattamento di bellezza da usare in ogni momento della giornata vanta una formula molto ricca che abbina l'azione emolliente del burro di Olivo e di Karité alle eccezionali proprietà elasticizzanti e rigeneranti dell'olio di Rosa Mosqueta."
Ho comprato questa crema mani proprio in un momento che era in offerta, credo di averla pagate tre o quattro Euro.
E' una crema corposa, di colore bianco e che si applica agevolmente ma è sempre meglio massaggiarla un pochino per farla assorbire bene; il profumo di rosa non risulta affatto finto, anzi, e questa cosa mi ha proprio sorpresa anche se ho notato negli ultimi tempi, un miglioramento degli Inci in casa Bottega Verde.
La profumazione inoltre persiste anche un pochino sulle mani, io non la trovo fastidiosa perché rimane giusto un leggero sentore, a dire il vero non avrei avuto problemi nemmeno se fosse più evidente, visto che adoro questa profumazione!!

Per quanto riguarda le qualità che apporta a mani ed unghie, devo essere onesta, non ho notato un granchè, mi lascia le mani lisce e morbide ma è pur vero - come dico sempre - che io non ho le mani secche, mi succede raramente anche se fa freddissimo; inoltre le mie unghie disastrate non hanno trovato il minimo giovamento, ormai quasi ci ho messo una pietra sopra, da Ottobre del 2013 e da quel dannato furto in casa che mi ha portato tanto nervosismo accompagnato dal rossicchiamento compulsivo delle unghie, non sono più riuscita a farle crescere, se non ho lo smalto le mordicchio io, se lo metto crescono un pochino ma poi tempo qualche giorno e si sfaldano e spezzano nuovamente, insomma non so più che fare.

Tornando alla crema, io la consiglierei a chi non ha grandi esigenze ma vuole solo mani morbide e lisce, se invece avete le mani sempre molto secche, lasciate perdere o se proprio vi incuriosisce chiedete un campioncino al negozio prima di acquistarla.

L'inci è questo..
Aqua** - Glycerin** - CETEARYL ALCOHOL** - BUTYROSPERMUM  PARKII (Butter)** - Neopentyl Glycol Diethylhexanoate* - THEOBROMA CACAO (Butter)** - CETRIMONIUM CHLORIDE* - CETEARYL ISONONANOATE* - Olea Europaea Fruit Oil** -  COCOGLYCERIDES** - ROSA MOSCHATA (Seed Oil)** - CETEARETH-20* - CORYLUS AVELLANA (Nut Oil)** - Prunus Amygdalus Dulcis Oil** - QUATERNIUM-80* - HYDROGENATED VEGETABLE OIL** - Parfum - Prunus Persica Kernel Oil** - PRUNUS ARMENIACA (Kernel Oil)** - DMDM HYDANTOIN* - DISODIUM EDTA** - Saccharomyces Lysate - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - LECITHIN* - Geraniol* - Citronellol* - SODIUM HYDROXIDE** - HYDROXYCITRONELLAL* - TOCOPHEROL** - ALPHA-ISOMETHYL IONONE* - SODIUM BENZOATE* -Ascorbyl Palmitate** - Farnesol** or Farnesol* - Citric Acid** - Linalool*

4 commenti:

  1. Questa non l'ho provata ma se non ti ha dato grandi benefici, meglio provare qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò sicuramente così, non è male per le mie mani però non posso ritenerla una crema nutriente per chi ha vere necessità di nutrire la mani screpolate.

      Elimina
  2. Io sto usando in questo momento quella all'argan e iris (mi era stata regalata) e mi ha sorpresa in positivo...però è anche vero che ancora non fa freddissimo, io le creme riesco a testarle bene in pieno inverno :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per me che non ho necessità particolari potrebbe anche andare bene.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!