25 febbraio 2015

Trucco del giorno - 25 Febbraio

Ciao ragazze, nuovo trucco della giornata, che dite sto riprendendo un po' il via? Prossimamente riparto anche con le recensioni e ho pure qualche tag da pubblicare :)
Stamani ho finalmente ordinato due libri di trucco, uno è un regalo del moroso per il compleanno e l'altro ce l'ho aggiunto io, sono di Bobbi Brown, uno più recente se non sbaglio ed uno più vecchietto, per l'esattezza si tratta di Makeup Manual For everyone from Beginner to Pro e di Everything Eyes. Entrambi in inglese ma per quanto riguarda il trucco ormai i termini li conosco abbastanza bene, il resto no, ma in questo settore me la cavo un po', aver visto per diverso tempo youtuber inglesi e americane un pelino mi ha aiutata, quindi spero di riuscire a leggerli agevolmente. Tra l'altro io ho sempre desiderato i libri di Aucoin che ho entrambi in ebook, ma ho preferito scegliere questi di Bobbi Brown sia perché sono leggermente più recenti, sia perché ho pensato fossero anche più facili, spero di non essermi sbagliata.
Questa mattina ho anche prenotato il mio nuovo set di pennelli, era da un po' che ci ragionavo su visto e considerato che avevo un bel po' di pennelli da cambiare (non hanno perso ne pelo ne colore ma le setole iniziano a spezzarsi) ho deciso di andare alla ricerca; inizialmente volevo comprare qualcosa di bdellium, poi ho pensato ad un set Zoeva ma costano comunque troppo per le mie tasche, poi ho pensato al set di Neve che hanno al Panda Shop, è quello che non è più in commercio da un po' sul loro sito, con la custodia argentata, ma per quanto le ragazze sono sempre gentili con me e mi fanno sempre un po' di sconticino, quel set non sarebbe rientrato ugualmente nel mio budget massimo. Ho quindi guardato su Amazon e su ebay ed ho trovato varie cose ma nessuna che mi convinceva al 100%, poi quando sono andata al nuovo negozio in cui sono stata la scorsa settimana, ho visto i pennelli di Mineralissima, una marca olandese di make up minerale, e sono veramente belli, una volta tornata a casa mi sono spulciata il loro sito ed ho visto che era disponibile anche un set di pennelli che rientrava nelle €50 euro, è questo qua, ed oggi l'ho prenotato :D

Ok basta chiacchiere, ora tocca al make up, più che un post "Trucco del giorno" l'ho fatto diventare un Post Vaneggiamento... NB. Le foto sono state scattate dopo 4 ore dalla realizzazione del trucco.

Ho utilizzato:
- Pupa Fondotinta Made to Last n°030
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood 
- Mineralissima Correttore minerale in Bisquit
- Kiko Blush effetto seta n°105 Rosa scuro
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Unicorno per applicarlo dall'angolo interno fino a circa metà occhio
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso Shopping per l'angolo esterno e per la piega
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso Chimera sempre per l'angolo esterno e Polline per la parte centrale dell'occhio
- Essence Kajal pencil n°15 Behind the scenes applicata sotto l'occhio
- Essence Stays no matter what eyeliner pen
- Rimmel mascara "Wonder'Full"
- Mac Amplified Creme Lipstick in Violetta

12 commenti:

  1. Molto bello Patri!

    P.S. Hai fatto bene a prendere quel set alla fine, per il prezzo che ha è mi pare un buon acquisto dal quello che posso vedere dalle foto! Invece oggi a me è arrivato quel set che ti avevo fatto vedere, e devo dire non è per niente male considerando il suo prezzo! Invece ho preso una mezza cantonata con il fake core R.T. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così, peccato per il Fake Core, io ho l'originale e mi ci trovo benino, anche se il pennello da fondotinta per applicarlo è scomodissimo, infatti io lo uso per applicare l'illuminante!!

      Nell'insieme comprare questo set di Mineralissima è stata la scelta più logica, bei pennelli, prezzo accessibile, setole sintetiche e quindi sto più tranquilla, non è italiano come pensavo ma olandese, però la cosa non mi crea problemi, anzi!! Praticamente non vedo l'ora che arrivi :)

      Elimina
    2. No quello da fondotinta si può usare per il correttore, o per l'illuminante come fai tu o al limite per blush o terra, ma per lo scopo per cui è stato creato proprio no. XD
      Comunque la delusione per me è stata il pennello contour, è tagliato proprio in maniera totalmente diversa dall'originale. Si può usare ugualmente, però io ci speravo!

      Elimina
    3. Io ad esempio per il fondotinta uso il Buffing Brush sempre di quel set e mi ci trovo una meraviglia.

      Elimina
  2. Mamma mia ste palette di Neve... non ne ho manco una, ma sento di aver cominciato ad averne bisogno. Sentiti in colpa.
    Unicorno è bello e lo è anche il trucco <3
    Il libro di Bobby Brown (Makeup Manual) a me è piaciuto molto.è molto utile se si vuole avere una infarinatura di tutto. Quelli di Kevyn Aucoin sono stupendi... li adoro. Se ti capita, ti consiglio anche quello di Rae Morris: Makeup the ultimate guide. è completo come quello della Bobby con la differenza che Rae ha un approccio meno didattico e più da formazione sul campo. Ci sono un sacco di dritte economiche ed interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahah pardon :D
      Grazie Jess!!

      In effetti avevo visto anche quello di Rae Morris ed ero tentata ma se non sbaglio costa di più calcola che per questi due io ho pagato in tutto €30!!
      Quelli di Acuoin li adoro però mi era proprio impossibile comprarli entrambi al momento, in futuro magari lo farò, tutto è possibile ;)

      Elimina
  3. Appena ho visto il trucco ho pensato "quanto è bello il rossetto!"
    Poi ho visto che era Violetta...sono proprio innamorata <3 XD
    Il make up è mooolto grazioso *_*

    RispondiElimina
  4. Bah, sono l'unica assolutamente non attratta da questi libri di make-up? Poi magari mi sarebbero utilissimi eh... Però boh.
    Il trucco mi piace molto ed il rossetto sarà mio, prima o poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero troppo curiosa di comprare qualcosa del genere, mi hanno sempre attirato anche da prima.

      Grazie Miki, e si quel rossetto sarebbe perfetto anche per te :)

      Elimina
  5. Molto tenue e soft, ha un qualcosa di dolce che mi piace molto.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!