23 marzo 2015

I'm feeling like... a Heartsease (Pansè o Viola del pensiero) #5

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Ci ritroviamo nuovamente con il quinto appuntamento di questa splendida collaborazione con Miki, Jess e Selli.
Il tema di questo mese come è logico che sia è generalmente la primavera ma nello specifico i fiori. In questa stagione tutto ritorna a vivere, spuntano i nuovi germogli, si sente il profumo di Mimosa nell'aria ed i merli riprendono a fischiettare con gioia rinnovata, io amo svegliarmi ascoltando il loro canticchiare.
Il fiore scelto da me era inizialmente la Fresia, adoro quel fiore, i suoi colori ed il suo profumo ma con l'idea che avevo in testa mi rimaneva troppo complicato realizzare il make up, quindi a pochi giorni dalla pubblicazione del post ho cambiato idea e scelto le Pansé anche chiamate Viole del pensiero e ne esistono di tantissimi colori :)

Il trucco che ho realizzato quindi è andato a riprendere i colori di un disegno che avevo in casa, era su uno di quei fogli per il decoupage, inizialmente con mia madre abbiamo cercato tra i suoi tanti decalcabili da ricamo, quando, passando davanti allo specchio decorato con tutte violette presente nell'atrio ci casa, le è venuto in mente che avevamo ancora la stessa carta utilizzata all'epoca per la decorazione per riprendere e disegnare l'immagine sul mio guanciotto. Il trucco che ne è uscito fuori è questo...

Ho utilizzato:
- Bourjois 123 Perfect Foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Mineralissima Mineral Concealer in Bisquit
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Nyx Jumbo Eyepencil n°604 Milk applicato sulla palpebra mobile e sfumato con le dita
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso: Ghiaccio per l'angolo interno; Babydoll applicato da metà palpebra fino all'angolo esterno
- Sleek "Curaçao" Palette da cui ho preso: Screwdriver sempre per la palpebra mobile e per l'interno del fiore sulla guancia; Purple Haze sfumato dalla piega verso l'arcata
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso: Quadrifoglio per l'angolo esterno e la piega
- Kiko Glamorous Eye pencil n°411 Verde Smeraldo per la rima cigliare superiore ed inferiore e per disegnare la foglia sulla guancia
- Benecos Natural Kajl in White per la rima interna
- Mua "Glamour Days" Palette da cui ho preso un marrone mat per le sopracciglia (ho fatto poche volte una cosa del genere, non so nemmeno se ci sono riuscita bene o no)
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Essence Lipliner n°07 Cute Pink per il fiore
- Neve Cosmetics Pastello Labbra in Pianeta/Purple per il fiore
- Essence Kajal n°15 Behind the scenes sempre per il fiore
- Chanel Rouge a Lèvres in Rubis sempre per il fiore
- Neve Cosmetics Lip contouring pencil "Perfettina"
- Mac Amplified Creme Lipstick in Violetta (che altro se non lui?)

Qualche particolare...
E questo è il fiore, tutto merito di mio madre che è sempre stata molto brava nel disegno a mano libera, io l'ho "riempito" e "ripassato" con le matite colorate (rovinandolo) ma la base fatta con il Kajal bianco di Benecos è stata creata da lei :)

Veniamo alle compagne di avventura ed ai loro bellissimi make up
I'm Feeling Like... Kurenai Tennyo
I'm feeling like.... a Bird of Paradise (Sterlizia)
I'm feeling... Like a Black Orchid
Questa volta ho deciso di inserire anche la mia anteprima, in genere non lo faccio perché è comunque identica a quelle che potete vedere sopra, ma questa volta grazie a Miki ed il suo iPhone, con una app molto carina, le ha modificate per tutte noi rendendole ancora più belle. Nella mia in special modo, le violette presenti, le stanno molto a cuore perché le ha fotografate lei stessa a Washington

Alla prossima!
Baci

16 commenti:

  1. Molto bello il fiore da cui hai tratto ispirazione *_*
    Era inevitabile utilizzare Violetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, diciamo che avere Violetta è stato un altro spunto per capitolare e scegliere questo fiore anche se non è uno dei miei preferiti :)

      Elimina
  2. Le mie violette *___* Non avrei potuto utilizzarle meglio.
    Mi piace tantissimo il trucco, quella punta di verde nell'angolo esterno è fantastica. Complimenti a tua madre per il disegno, ha fatto un ottimo lavoro. E, come sempre, è bellissimo collaborare con voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sembrato giusto specificare ;)

      Quella punta di verde è il caro Quadrifoglio di Neve che io adoro!!!

      Riferirò a mia madre :)
      ed anche per me è sempre molto bello collaborare con voi!!

      Elimina
  3. Siete davvero brave, amo la vostra fantasia.
    Anche qui mi piace sia il trucco che la decorazione sulla guancia.

    RispondiElimina
  4. Scelta super azzeccata e trucco bellissimo! Mi piace un sacco l'esplosione di colori: è un makeup fresco e super primaverile! Brava :*

    RispondiElimina
  5. mi piace molto quando il make up viene ispirato da qualcosa. ottima scelta di colori

    RispondiElimina
  6. Non sapevo il nome delle "viole del pensiero"fosse Pansè!!!In ogni caso davvero complimenti per il make up che hai realizzato,è davvero bello ^__^

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo questa collaborazione che ho scoperto dal blog di Miki. Le violette sono il mio fiore preferito anche se io preferisco quelle selvatiche a quelle del pensiero che comunque sono altrettanto belle. Bellissimo il trucco, delicato, mi piace molto.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!