23 marzo 2015

Tag - It's Spring Time!

Immagine ufficiale del TAG
Ciao ragazze, come succede spesso anche questa volta sono stata taggata da MikiInThePinkLand, ne ho anche un altro in cui sono stata taggata da lei, se non sbaglio, ma per quello ancora non ho le idee chiare.
In questo caso è diverso, è tutto dedicato ai libri e la cosa mi risulta più facile, di solito.... ma con questo tag ideato da Miki e da Monica di Books Land avrò di che ragionare, non sarà semplice perché come sapete io leggo libri tutti sullo stesso genere e quindi trovarne di adatti a queste domande risulta un po' complesso.

Le domande a cui rispondere sono le seguenti:

1) L'inverno è finito. Quale libro lanceresti nel camino assieme alla rimanenza della legna da ardere? 
Mi verrebbe da rispondere nessuno, però ammetto che ultimamente la serie di Anita Blake della mia cara Laurell K.Hamilton inizia un po' ad annoiarmi, poca azione (intesa come ammazzamenti e lotte) e troppo sesso, non ho nulla contro le scene di sesso nei libri, leggo romanzi erotici senza problemi, ma il problema si crea quando il personaggio passa dall'essere una tipo anche un filino bigotta ed estremamente monogama a farsi ogni uomo che passa.

2) Tra i tuoi libri, qual è quello che fa subito primavera? 
In questa risposta non posso che concordare con Miki e rispondere Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh

3) Immagina una giornata soleggiata al parco, dopo mesi di tempaccio e freddo, quale libro ti farebbe compagnia? 
Non posso parlare di un libro specifico perché non c'è, ma in generale in un contesto del genere ci vedo bene un bel romanzo d'amore, qualcosa di romantico e leggero.

4) Primavera è rinascita. A quale libro ti fa pensare?
Alla saga di Avalon di Marion Zimmer Bradley, non so come ce la collego ma leggendo la domanda mi è venuta in mente all'istante.

5) Si sa, primavera è anche meteo pazzerello. Il libro più pazzo che possiedi? O quello più imprevedibile che hai letto? 
Il libri di Sophie Kinsella sono senza dubbio i più mattacchioni ma devo dire che anche la Tangle Trilogy di Emma Chase

6) Se un libro fosse una rosa rossa? (Rosa rossa = Vero Amore/Passione)
mh, bella domanda, tra quelli che ho e che ho letto fino ad ora nessuno è adatto per essere collegato a questa domanda, forse e dico forse potrei la saga di Outlender della Gabaldon.

7) Se un libro fosse un'orchidea? (Orchidea = Eleganza/Sensualità)
Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey, è fondamentalmente un libro fantastico ma trovo la trama abbastanza sensuale.

8) Se un libro fosse una margherita? (Margherita = Semplicità/Purezza) 
Memori di una Geisha di Arthur Golden, la protagonista è sempre un personaggio molto leggiadro per me, anche con le difficoltà che ha dovuto superare.

9) Se un libro fosse una rosa gialla? (Rosa Gialla = Vergogna/Gelosia)
Ok, qui proprio non so cosa rispondere, mi dispiace.

10) Se un libro fosse una petunia? (Petunia = Collera)
I diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis... c'è una rivalità, un astio e una voglia di vendicarsi in quella famiglia da metter paura.

That's all!

Ah no, devo taggare qualcuna ehehe, mi stavo per dimenticare.. io taggo: Sabrina di Never Without Makeup, Misato di A lost girl (loves make up!) e le colleghe di #ImFeeling, Jess Cherry Diamond Lips e Selli A cosmetics pie

8 commenti:

  1. grazie per il tag ma non so se risponderò... per lo meno non sul blog, non essendo attitente in alcun modo al trucco non saprei come inserirlo... se riesco a trovare le risposte lo faccio su facebook!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver risposto! Ho apprezzato particolarmente la collocazione di "Mamorie di una Geisha", trovo che Chio/Sayuri abbia una purezza d'animo meravigliosa.

    RispondiElimina
  3. La kalogridis mi piace un sacco come autrice, me ne sono innamorata leggendo 'Alla corte dei Borgia' (spero di ricordarmi il titolo nel modo giusto!), devo riprendere in mano i suoi libri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto anche io e mi è piaciuto tantissimo!!! e si te lo ricodi alla perfezione :)

      Elimina
  4. Lo so che arrivo sempre in ritardo!! Grazie mille per avermi nominata :D Ti rispondo il prima possibile!
    Sei una delle poche persone che conosco che legge la serie di Anita Blake! Menomale che con qualcuno posso parlarne :D
    Sono super d'accordo con te sulla piega che ha preso. Credo di aver smesso di leggerlo per un po' dopo l'ennesimo raptus ninfomane di Anita. Era diventato troppo. Vedremo i prossimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi Jess ;) Io adoro Anita, ma da quanto mi hanno detto non sta migliorando per niente nei libri che in Italia ancora devono uscire. Io devo ancora leggere Hit List, tu a quale sei?

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!