23 marzo 2015

Trucco del giorno - 23 Marzo

Eccomi di nuovo qua, oggi vi ho rotto un bel po' le scatole :)
Il trucco di oggi pur essendo ormai entrati nella primavera, cromaticamente parlando è piuttosto autunnale, secondo i miei gusti, dato che il marrone caldo la fa da padrone.
Oggi ho anche due versioni, quella occhialuta e quella senza, la prima è perché ho l'occhio destro che mi fa le bizze, è una settimana circa che ci vedo un po' appannato e se guardo solo con quell'occhio vedo solo una piccola parte nitida per il resto è tutto sfuocato, è molto fastidioso ed ho pensato che tirare fuori gli occhiali che "teoricamente" dovrei utilizzare per leggere/stare al pc/guardare la tv a causa di un legger astigmatismo, ho pensato fosse utile. Un pochino in effetti lo è ma non risolve la cosa, non capisco se questo disturbo alla vista sia un vero e proprio abbassamento oppure se è dovuto ad altro, fatto sta che passata Pasqua vado dall'oculista per cercare di risolvere la questione. 
Inutile dirvi che anche per truccarmi ho qualche problemino, finché devo truccare l'occhio destro tutto ok, ma quando devo passare al sinistro vado letteralmente alla cieca.
A voi è mai capitata un disturbo del genere? Mi è ricapitato in passato ma mai che durasse per più di un paio di giorni, quindi sono po' preoccupata.

Ho utilizzato:
- So Bio BBCream 5in1 Perfecteur de tint n°02 Beige Eclàt
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Mineralissima Mineral Concealer in Bisquit
- Kiko LE Soft Touch blush n°05 Bright Peach
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Sleek "The Original" Palette da cui ho preso un marrone caldo, un verde ed il color champagne per illuminare l'arcata (lo so come al solito le mie descrizioni dei colori fanno pena)
- Sleek "Vintage Romance" Palette da cui ho preso Forever in Florence
- Rimmel mascara Wonder'Full
- Neve Cosmetics Lip contouring pencil "Perfettina"
- Mac Matte Lipstick in Diva
Nella foto a dx sembro uscita da un film anni '80 ahaha

10 commenti:

  1. Intanto, spero tu risolva presto il problema all'occhio e che soprattutto non sia nulla di grave.
    Il trucco mi piace molto, forse hai ragione nel dire che sia un po' autunnale, ma del resto è vero anche che non sei tipo da seguire le stagioni :)
    Diva *.*

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo trucco anche con gli occhiali, però Patri non trascurare il problema all'occhio, corri dall'oculista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che farò appena avrò i soldi in mano, al momento quello che ho non mi basta per fare la visita a pagamento e prenotare con la mutua nemmeno a parlarne, mi passerebbero la visita essendo disoccupata ma dovrei aspettare minimo minimo un 6/7 mesi e non mi sembra proprio il caso.

      Elimina
  3. Con gli occhiali stai benissimo e lo stesso dicasi per i capelli mossi :)
    ma come ti hanno già detto, non trascurare l'occhio mi raccomando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)

      Vi assicuro che ci vado, non posso farlo nel giro di pochi giorni perché non ho i soldi ma appena li ho vado, stanne certa.

      Elimina
  4. Io adoro questi colori, anche se effettivamente sono un po' autunnali.
    Penso che sia la prima volta che ti vedo sul blog con gli occhiali... Stai benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si Miki, forse qualche foto i primi tempi ma non sono sicura, comunque grazie :) e se continua così ho l'impressione che mi ci vedrete spesso.

      Elimina
  5. Sarà anche autunnale, ma l'insieme tra trucco, capelli (quanto volume!!) e cardigan verdone sta da Dio. Secondo me questo makeup ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lavati e se li tengo un po' tirati indietro con la fascia poi rimangono così, ma tranquilla che dopo una mezz'ora era già appiattiti.

      Adoro quel cardigan :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!