9 aprile 2015

Review - Acqua di Rosa nera Fitocose

Ciao ragazze, dopo 10 giorni finalmente riesco di nuovo ad avere un attimo per scrivere qualcosa qui sul blog, per via dell'occhio ho cercato di truccarmi il meno possibile, sta passando ed ora ci vedo meglio ma i controlli che mi ha segnato l'oculista li farò ugualmente, tanto per essere sicuri.
Avrei potuto scrivere qualche recensione ma sono stata impegnata (e ancora non ho finito) con un lavoro da fare qui sul computer e che mi sta portando via più tempo del previsto perché sempre per colpa dell'occhio, nei giorni in cui mi dava più fastidio ho preferito sforzarlo il meno possibile.
Stasera però ho deciso di scrivere una recensione, è tanto che di recensioni vere e proprio non si vede nulla in questi lidi e quindi visto che è anche di un prodotto che ho ormai finito da tempo, mi sembrava anche un attimino il caso di parlarne, non credete?

Nome: Acqua di Rosa nera
Confezione/Quantità: Bottiglia con spray da 50ml
Prezzo: €9,50 (Prezzo Panda Shop)
Reperibilità: Sito ufficiale Fitocose, Panda Shop e tanti altri store online e fisici

Inizialmente non era per me, questo profumo è stato acquistato ad Agosto dello scorso anno come regalo, doveva essere per mia cognata poi tra una cosa e l'altra, non siamo riuscite a vederci per il suo compleanno e quando ci siamo riviste erano passati 3 mesi, al che ho deciso di tenermelo perché non vedevo il senso di portargli un regalo per il compleanno che era passato da un pezzo.
La scelta in negozio però è stata naso mio e quindi sapevo che mi sarebbe piaciuto, così è stato.
E' un profumo gradevole che non persiste molto sulla pelle, non risulta invasivo, anzi a gusto mio è fin troppo blando, preferisco profumi molto più persistenti e particolari, non per niente Classique di Jean Paul Gaultier è uno dei miei preferiti!
L'ho quindi terminato a forza, perché pur avendo un buon profumo di rosa, su di me non risultava così bene, inoltre avendo una scadenza di 4 mesi dall'apertura (è impossibile finire un profumo da 50ml in quattro mesi se se ne hanno altri 2 in uso!!!), avvicinandosi alla scadenza ho iniziato ad usarlo per deodorare la camera, c'è chi usa Ambi-Pur, io ho usato questa; comunque, a parte ciò, se vi piacciono le rose e volete un profumo che ricordi veramente quello delle rose appena colte, allora fa per voi, però ricordatevi che va usato entro un breve periodo, più per sicurezza che altro.

L'Inci è questo
Aqua** - Aloe barbadensis gel**(*) - Polyglyceryl 10 laurate* - Glycerin** - Potassium sorbate* - Profumo - Alpha isomethyl ionone* - Geraniol* - Coumarin* - Citral** - Citronellol* - Linalool* - Amyl cinnamal* - Hydroxycitronellal*  
*da agricoltura biologica

2 commenti:

  1. Mi spiace per i problemi all'occhio che ancora ti danno delle noie. Questo profumo non l'ho provato ma un tempo avevo la lozione corpo della stessa fragranza e mi era piaciuta. Baci Patri.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!