6 giugno 2015

Trucco del giorno - 6 Giugno

Ciao ragazze, il trucco di oggi voleva essere un omaggio alla Vecchia Signora, la mia adorata Juve, vada come vada la finale di Champions League che si giocherà stasera, ma è venuto uno schifo. Volevo creare una sorta di cut crease, utilizzando quelli che in fin dei conti sono i colori classici, bianco sulla palpebra mobile nero per il "taglio" della piega e sfumato verso l'alto, ebbene fino ad un'oretta e mezza dopo aver fatto il trucco era ancora perfetto, ma ho aspettato dopo pranzo per scattare le foto (avevo ancora i bigodini in testa), tempo quindi dalle 11 alle 14 circa ed il trucco occhi era andato a farsi f.... ehm benedire.
Ho cercato di rimediare applicando altro bianco ma niente, ormai il nero aveva invaso la palpebra mobile e mi diventava tutto grigio, al che ho lasciato perdere.
Un'altra cosa che ho notato è che a me questo tipo di trucco sta proprio male, ho come l'impressione che mi renda più duri i lineamenti e non si tratta dei colori perché bianco/nero è un abbinamento che ho fatto varie volte applicandolo come mi trucco solitamente ed in quel modo non mi dà questa sensazione.
Come noterete non ci sono le foto con il particolare dell'occhio, era inutile metterle, visto che era diventato un miscuglio di ombretti che mi andava a finire tutto nella piega, con tutto che avevo messo la fidata Shadow Insurance!!!

Vi lascio comunque sia con il trucco del viso e la lista dei prodotti usati, inoltre vi chiedo, conoscete un ombretto bianco che rimanga bianco una volta messo?

Ho utilizzato:
- Sample Lepo CC Cream n°01 Beige naturale
- Neve Cosmetics Cipria minerale in "Hollywood"
- Kiko Natural concealer n°02 Naturale
- Mineralissima Correttore minerale in "Bisquit"
- Astra Fard cotto n°05 Sugar&Spice
- puroBio Matita sopracciglia n°07
- Too Faced Shadow Insurance
- Nyx Jumbo eyepencil n°604 Milk come base sulla palpebra mobile
- Wycon eyepencil n°07 Grey applicata nella piega e poi sfumata verso l'altro
- Sleek "Rio Rio" Palette da cui ho preso Leblon sfumato dalla piega in su insieme a Copacabana e Urca per l'arcata, Cachaca per la palpebra mobile
- Makeup Revolution Salvation Palette "Colour Chaos" da cui ho preso TipX per la palpebra mobile
- Wycon Long lasting eyeliner n°14 Gold Leaf per la rima cigliare superiore e per la rima interna
- Lancome mascara Hypnose Doll Eyes
- Kiko Unlimited Stylo n°07 Rosso ciliegia

4 commenti:

  1. Strana questa cosa, io darei la colpa alla Milk comunque, queste matite di certo non favoriscono la durata. Non so quanto influisca l'ombretto in se.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei Ery, io la Milk l'ho utilizzata anche altre volte, magari con sopra altri colori e non necessariamente il bianco, però questo scherzo non me lo aveva mai fatto, magari ne ho semplicemente messa troppa quantità e sfumata poco, proprio non lo so.

      Elimina
  2. gli ombretti bianchi sono rognosi, ma pure per me potrebbe essere stata la Milk (su di me quei matitoni NYX sono un disastro!), unita al fatto che quando apri e chiudi gli occhi i colori difficilmente restano perfetti al 100% a meno di palpebra secca e per nulla cadente (quando fai le foto ad occhi chiusi o quasi si vedono un paio di righe che mi fanno pensare che magari non sei messa come me ma che la palpebra comunque non sia liscissima. E questo non aiuta)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo Milk e in genere mi ci trovo bene, però si, non ho la palpebra liscissima ed è anche per questo che trovo questa tipologia di trucco non adatta al mio occhio, inoltre palpebra secca? nemmeno in sogno, magari avessi la palpebra secca!!!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!