12 maggio 2016

Tag - Eyeshadow Junkie

Lo pubblico con vari mesi di ritardo perché volevo allegarci qualche foto ma proprio non ho avuto modo, alle domande avevo risposto da subito ma con l'occasione ho dato una ricontrollata per vedere se è cambiato qualcosa. E' quindi inutile tergiversare oltre, sperando di riuscire ad inserire ste benedette foto ed è altrettanto inutile taggare perché nel frattempo si può dire che avete già risposto tutte quante al tag, se non lo avete ancora fatto siete senza dubbio le benvenute e ricordatevi di taggare ideatrici ed Ariel che lo ha tradotto per noi. 
Trovate tutte le info sotto ;)



Un nuovo tag tutto dedicato agli ombretti, orginariamente creato da tre youtubers ossia Julia Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice ma tradotto in italiano dalla cara Ariel Make Up da cui io sono stata nominata.

Già dal titolo si capisce che il tag è dedicato alle appassionate, maniache, drogate di ombretti xD e ci sono 10 domande a cui rispondere oltre a taggare chi volete.
Vi ricordo inoltre che se rispondete è apprezzabile citare le creatrici e la traduttrice ;)

Via...
1) Linea di Ombretti Preferita da Drugstore (low-cost, supermercato, negozi tipo Acqua e Sapone..)?
Non ce l'ho, come marchi di ombretti ormai io mi aggiro tra Neve Cosmetics e Sleek, ho un paio di Nabla e proprio molto low low cost ho un ombetto di Make up Revoltion che non è affatto male ma da lì a dire quale è la mia linea preferita ce ne passa.

2) Primer Occhi Preferito?
Qui vado a colpo sicuro come sempre, la Shadow Insurance di Too Faced. Mi sto trovando egregiamente anche il Prime time brightening di bareMinerals, ma la Shadow Insurance non la batte nessuno.

3) Primo Ombretto mai Acquistato che ancora usi?
Il primo ombretto acquistasto se non ricordo male era un ombretto di L'Oreal pagato tipo 2000 lire, era un rame molto pigmentato, l'avro tenuto quasi 10 anni (e parldo di un acquisto fatto quanto avevo si e no 14 anni) ma di certo non lo uso più, ormai è stato cestinato da un pezzo.

4) Miglior Dupe da Drugstore (low-cost/supermercato/Acqua e Sapone...)?
Non saprei, non ne ho per poter fare un paragone

5) Ombretto (o Palette) più Sottovalutato?
Io forse sottovaluto la Elegantissimi di Neve Cosmetics, non apprezzando molto quelle tonalità non sono spinta a comprarla pur avendo toccato con mano la qualità, però è un discorso personale, non credo che in linea generale sia una palette sottovalutata.

6) Ombretto Singolo Preferito in Assoluto?
Come ho detto ad Ariel, commentando nel suo post, scegliere singoli ombretti per me è complicato perché a parte una decina per il resto ho solo palette, c'è di buono però che sono palette i cui ombretti sono acquistabile anche da soli ed è proprio nella Scurissimi di Neve Cosmetics che è presente uno dei miei preferiti ossia Shopping.
Aggiornamento: al momento si è aggiunto anche Pegasus di Nabla, cosa non è quell'ombretto.. io lo amo.

7) Ombretto in Crema Preferito?
Essendo portatrice sana di palpebra oleosa mi avvicino raramente agli ombretti in crema, uso gli stick eyeshadow di Kiko come se non ci fosse un domani perché applicati come base colorati mi tengono bene, ma definirli i mie preferiti proprio no.

8) Ombretto Neutro Preferito?
Diciamo che da quando li ho adottati, apprezzo molto gli ombretti Mylar e Venus di MAC Cosmetics, di cui Venus credo facesse parte di una collezione

9) Ombretto Colorato Preferito? 
Mamma mia, come si può rispondere ad una domanda del genere? Io amo i fuchsia, i viola, i verdi, i rossi... è impossibile rispondere... oddio va bene Utopia della Duochrome di Neve Cosmetics.

10) Miglior Palette in Assoluto?
Se ragiono dal punto di vista della praticità ed in un certo modo completezza della palette, mi viene da dire la The Original di Sleek, che alterna colori pù chiari e più scuri con dentro un mix di varie tonalità per dare luce, dare colore e dare profondità allo sguardo; ma come colori la mia preferita è senza dubbio la Duochrome di Neve.

6 commenti:

  1. Pegasus lo amo molto anche io, lo trovo multitasking e poi come illuminante viso è carinissimo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come illuminante viso devo ancora provarlo, sarà che è una tipologia che uso proprio poco ed anche per quello non compro nello specifico per il viso, devo provarci però :)

      Elimina
  2. Oddio, ho come l'impressione di aver iniziato questo tag e non averlo portato alla conclusione...dovrei verificare.
    Difficile trovare le risposte ad alcune domande però è proprio carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto anche io erano mesi che lo avevo nelle bozze, ho aspettato perché volevo inserirci le foto ma più passava il tempo e meno tempo avevo per farle così alla fine ho deciso di pubblicarlo senza, facendo le dovute correzioni se nel frattempo ho comprato qualcosa :)

      Elimina
  3. Grazie per aver risposto (e scusami se commento con tanto ritardo!) ♥

    Mi unisco al coro di adorazione per Pegasus, è una piccola meraviglia *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, io sono riuscita a rispondere al tag dopo qualche secolo :D

      Pegasus è veramente una meraviglia <3

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!