27 novembre 2011

Review - Crema piedi & gambe L'Erbolario

Di nuovo qui, prima di andare dal mio boy, ho pensato che avrei potuto approfittare per scrivere una della review arretrate.

Nome: Crema per piedi & Gambe alle Alghe Marine e all'Edera
Confezione/Quantità: 125 ml tubo
Costo: €10,50
Reperibilità: Punti vendita L'Erborlario - Erboristerie rivenditrici autorizzate - Erboristerie online

Piccola premessa prima di iniziare la review, la crema in questione è stata comprata da mia sorella quest'estate ma l'ho usata anche io 3 o 4 anni fa ed è per questo che non l'ho inserita sotto "La review della sorella" perché posso darvi io stessa un parere personale avendola usata a lungo.
Entrambe comunque la adoriamo e viene ricomprata spesso.


Sostanze funzionali
Estratto di Ippocastano, Estratto di Edera, Ahnfeldtia concinna (Alga rossa dell’Oceano Pacifico), Estratto di Quercia marina, Acqua distillata di Hamamelis, Fitosoma-Escina, Mentolo naturale

La consistenza è abbastanza densa e leggermente porosa e questo fa si che esca con difficoltà dal tubo, ma si spalma benissimo. Il colore è leggermente beige ed il profumo ricorda l'acqua di mare pur rimanendo delicato.
Come avrete già capito è una crema indicata per piedi e gambe ma mia sorella l'ha provata anche sulle cosce  e non ha avuto problemi. Io invece l'ho sempre usata normalmente e per le gambe stanca è veramente ottima perché dona sollievo e rinfresca grazie alla presenza del Mentolo.
L'unico neo che abbiamo trovato entrambe è il fatto che se si soffre di talloni screpolati, questa crema secca un pò la pelle e quindi è meglio evitare la zona talloni o applicarci anche una buona crema idratante.
Della stessa linea esiste anche la crema lavante (125ml €6,50) ma non l'abbiamo mai provata.
L'Inci secondo me è più che accettabile perché contiene molti estratti vegetali ai primi posti..

Consigliatissima, meglio però se non soffrite di piedi secchi ;)

1 commento:

  1. Mi sa che l'ha comprata mia mamma tempo fa, vorrei provarla anch'io, anche se io ho proprio il problema dei talloni! :S In generale comunque L'Erbolario è una delle mie marche preferite! :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!