2 novembre 2011

Tag - My Top 10 TV Series

Ho trovato questo carinissimo Tag un pò su tutti i blog, l'ultimo visto è sul blog di Hermosa De Ornatu Mulierum ma molte di voi lo hanno già fatto quindi ho deciso di fare anche io la mia lista, non è una classifica perché non ci riuscirei ne vedo troppi di telefilm e mi piacciono tutti quindi sarebbe veramente ma veramente difficile scegliere.

The Vampire Diaries
The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

Da brava fan di vampiri potevo farmela mancare? Direi proprio di no, la seguo sin dall'inizio e sempre in inglese che è decisamente meglio

Supernatural
Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005.
La serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.
Anche in questo caso sono anni che vedo questa serie, un po' perché adoro questo genere ma più che altro perché mi fa impazzire Jensen Ackles
Grey's Anatomy
Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005.
La serie è un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di SeattleQuesta inizialmente la seguivo in italiano ma dopo aver scoperto lo streaming in lingua originale ho iniziato a seguirla sempre in quel modo e mi piace moltissimo. 
Stessa cosa vale per il suo Spin-off Private Practice che sotto alcuni punti di vista mi sembra quasi migliore.
True Blood
True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball, basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli Stati Uniti il 7 settembre 2008.
La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin), cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). Oltre all'amore tra Sookie e Bill, vengono narrate le vicende di altri personaggi, tra cui il fratello di Sookie, Jason, e i suoi amici Sam Tara.
Una delle mie preferite se non la preferita sui vampiri.
Bones
Bones è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005.
Protagonista della serie è Temperance "Bones" Brennan, un'antropologa forense che, per via della sua bravura e competenza nell'analisi di resti umani, viene spesso chiamata a collaborare con l'agente Seeley Booth dell'FBI alla risoluzione di complicati casi di omicidio.
La serie è liberamente ispirata alle avventure di Temperance Brennan, l'omonimo personaggio letterario protagonista dei romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs (essa stessa una delle produttrici di Bones).
La adoro!!!
Hawaii 5-0
Hawaii Five-0 è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.
È il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie TV prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo "0", a differenza della "Omaiuscola della serie originaria. Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un'unità d'élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.
Come tipologia di serie non rientra completamente nei miei gusti ma vale la pena di vederla solo per Alex O'Loughlin (il primo da sx)
One Tree Hill
One Tree Hill è una serie televisiva statunitense creata da Mark Schwahn; è in onda dal 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e trasmessa sul canale statunitense The WB. Dopo la sua terza stagione, la The WB si è unita alla UPN per dare vita alla The CW e, a partire dal 27 settembre 2006, il network trasmette la serie in anteprima negli USA.
Lo show è ambientato nella fittizia città di Tree Hill in North Carolina e originalmente seguiva le vite di due fratellastri, Lucas Scott e Nathan Scott. Il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti, e questo, insieme al basket e le relazioni tira e molla dei due ragazzi con i personaggi femminili, sono gli elementi portanti della serie.
L'ho vista sin dalla prima puntata ma devo dire che preferisco di molto le ultime 3 stagioni piuttosto che le prime.
The Borgias
The Borgias è una serie televisiva statunitense in onda su Showtime dal 3 aprile 2011 che narra la storia della famiglia italiana di origine spagnola dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo. Scritta da Neil Jordan, la prima stagione è composta da nove episodi.
Splendida serie e Jeremy Irons nella parte di Rodrigo Borgia poi Papa Alessandro VI è fantastico secondo me.
Camelot
Camelot è una serie televisiva statunitense di genere fantasy basata sulla leggenda di Re Artù, trasmessa per una sola stagione dal 1º aprile al 10 giugno 2011 su Starz; in Italia va in onda su Joi dal 22 settembre 2011L'episodio pilota della serie, intitolato Homecoming, è stata trasmesso in anteprima il 25 febbraio 2011 sullo stesso canale.
La serie è stata ufficialmente cancellata il 30 giugno 2011 ed è veramente un peccato perché mi piaceva tanto.
Californication
Californication è una serie televisiva statunitense ideata da Tom Kapinos ed interpretata da David Duchovny. Negli Stati Uniti il primo episodio è stato trasmesso il 13 agosto 2007, mentre in Italia la serie ha debuttato il 6 marzo 2008 su Jimmy. La serie è stata rinnovata per una quinta stagione.
Hank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All (Dio ci odia tutti), trasformato in una melensa commedia romantica intitolata A Crazy Little Thing Called Love con "Tom e Katie", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. Sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione nel sesso compulsivo, concedendosi continue avventure di una notte, nell'alcool e della scrittura (per quanto lui non la consideri tale) di un blog per Hell-A. Magazine.
Chi non ama Hank Moody? Ho iniziato a seguire la serie solo perché si intitola come un album dei Red Hot Chili Pepper e invece mi piace da matti.
NB1: In alcune l'ho scritto in altre no, comunque le seguo tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano perché sono decisamente meglio, ho scoperto questa cosa per caso cercando delle serie tv più vecchie e da quel momento ho iniziato a vedermi di tutto.
NB2: Tutte le info sono prese da Wikipedia e le foto attraverso le immagini di Google

6 commenti:

  1. anche io guardo un sacco di telefilm,solo che sono pigra e piuttosto che seguirli in originale con i sottotitoli aspetto paziente la messa in onda in italia...e per questo sono sempre indietrissimo XD
    Cmq adoro VD,Grey's Anatomy,e anche Californication...aggiungerei Gossip Girl,Ugly Betty e i Tudor,almeno ;)

    RispondiElimina
  2. Sabry in effetti questa è solo una piccola parte dei telefilm che vedo e che ho visto in passato. Al momento seguo anche Make it or break it, 90210, Gossip Girl, Lost Girl, Ringer, The Secret Circle, Hart of Dixie ecc....per non parlare dei telefilm ormai conclusi come Buffy, Friends, Una mamma per amica. Ecco diciamo che sono un pò telefilm dipendente ehehe

    RispondiElimina
  3. anche io ne vedo un sacco XD alcuni dei miei preferiti hanno avuto un'unica serie per poi essere cancellati...che tristess :(

    RispondiElimina
  4. pensa che di queste non ne ho vista nemmeno una. Darò un occhio a The Borgias

    RispondiElimina
  5. @Sabrys.. Camelot era bellissima ma l'hanno interrotta come ho scritto sopra, stessa cosa per Jericho e c'era anche un'altra che mi piaceva ma è talmente di tanto tempo fa che non la ricordo più, c'era l'attrice che faceva Faith su Buffy, non so se te la ricordi, forse si chiamava True Calling? boh non sono sicura

    RispondiElimina
  6. si si True Calling,me lo ricordo!tra le tante pensavo a Moonlight e Bloody Ties per quanto riguarda i vampiri :P poi Popular che è era divertente...ce ne sono un sacco XD

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!