15 dicembre 2011

Review - Fluido Struccante occhi PhytoSintesi

Per la serie meglio tardi che mai, finalmente questa mattina riesco a fare la review dello struccante che mi è stato inviato dal sito StockMakeUp lo scorso 23 Novembre (qui post di apertura pacco).
Non perdo tempo nello spiegarvi l'iniziativa perché avevo già detto tutto nel precedente post e quindi passo subito alla review.

Nome: Fluido Struccante occhi
Confezione/Qauntità: Flacone da 200ml
Costo: €8,00 su StockMakeUp
Reperibilità: sul sito StockMakeUp e nei rivenditori autorizzati

Dal sito
"Privo di alcool e profumo, è formulato per detergere con dolcezza la zona delicata degli occhi. Grazie all’affinità con il film lacrimale, rispetta gli occhi sensibili e con lenti a contatto. Elimina mascara, eye liner ed ombretti. Non è adatto per trucco e mascara waterproof."
Descrizione prodotto...
Il fluido si presenta di colore giallino e senza profumazione ed al tatto leggermente oleoso. Il packaging è semplice ed ha un comodo beccuccio per la fuoriuscita ottimale del prodotto e ci evita di sprecarlo.


La mia esperienza...
Allora, devo essere sincera, mi rimane difficile dare un'opinione a questo prodotto, non dico che non mi è piaciuto però per come è la mia tipologia abituale di trucco, quindi molto colorato oppure molto scuro, questo struccante non è adatto. Purtroppo su make up di questo genere click qui per far venir via il tutto devo strofinare un bel pò. In questo caso quindi anche se è un prodotto indicato per gli occhi sensibili, quando si va a strofinare varie volte e ad utilizzare un bel pò di prodotto per riuscire a togliere il trucco, un pochino tende ad irritare la parte e una volta struccata sente un pò tirare la pelle.
Allo stesso tempo se normalmente si prediligono trucchi dai toni più leggeri, quindi più naturali è un ottimo prodotto, ho notato questa cosa su di me ed anche su mia sorella che lo sta utilizzando tutt'ora insieme a me, e secondo lei dopo tanti che ha provato questo è un buon prodotto.
Apro però una piccola parentesi.
Io e lei abbiamo due metodi completamente diversi di truccarci e struccarci, a voi interessa il secondo in questo...lei per prima cosa porta trucchi più leggeri rispetto ai miei, poi quando devo struccarsi si lava prima il viso e poi passa lo struccante. Inoltre nonostante usa un make up più leggero, spesso ha difficoltà a trovare uno struccante che funzioni a dovere, infatti la maggior parte quelli con cui mi trovo bene io, si trova male lei e viceversa.
Ora come dicevo inizialmente, non lo reputo malvagio ma non mi sento di consigliarlo a chi come me osa spesso con i colori molto forti.

L'Inci tutto sommato è piuttosto buono ma oltre ad aver qualche pallino rosso che in un prodotto del genere sarebbe meglio evitare proprio per il contatto diretto con gli occhi, ho notato che il prodotto contiene il Fiordaliso (Centaurea Cyanus) , un ingrediente che solitamente è apprezzato per le qualità decongestionanti ma che nel mio caso tende sempre ad irritare e a far bruciare gli occhi.
 A tal proposito devo dire che sono stata una tonta io perché l'azienda aveva chiesto a tutte se eravamo allergiche a qualche prodotto in particolare ed io non ho fatto menzione di questa mia problematica con il Fiordaliso perché non la ritengo un'allergia vera e propria però tende a darmi fastidio spesso e solitamente quando compro gli struccanti evito di prendere quelli che riportano questo ingrediente nel proprio Inci; inoltre tra tanti prodotti non credevo che mi sarebbe arrivato proprio uno struccante con questo ingrediente, ma è andata così, pazienza!


Aggiungo infine la cosa più importante secondo me e cioè che non è un prodotto testato sugli animali. Come sapete io non sono fissata con Inci e quindi se ci sono dei prodotti "rossi" non mi interessa più di tanto ma per quanto riguarda i test sugli animali, cerco sempre di starci attenta ed evito come la peste le marche (quando ne ho la certezza) che fanno ancora queste cose.

Ci tengo a ringraziare l'azienda per questa opportunità e vi consiglio di dare uno sguardo allo store online perché ci sono tanti prodotti interessanti di Kryolan, Cinecittà MakeUp, Neve Cosmetics, Zoeva e tante altre.

Un bacio e dalla vostra Patri per il momento è tutto :)
Ciao Girls!!!!

4 commenti:

  1. se fa fatica con i trucchi scuri allora non fa per me :(

    RispondiElimina
  2. lo consigli?
    http://artsecommunication.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @StreetChic come ho detto sopra non lo consiglio a chi predilige trucchi dai colori molto accesi e molto scuri. Per chi usa make up naturali è più che ottimo.

    RispondiElimina
  4. Questo post conferma una mia opinoine: al di lá degli Inci, ognuna di noi reagisce in modo diverso:)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!