21 giugno 2012

Review - Crema Talco Piedi di Bottega Verde

 Altra review, mi rendo conto che da me avete visto sempre tante recensioni di prodotti Bottega Verde, che siano di campioncini o di minitaglie prese a 0,99 cent come in questo caso, ma preferisco comprare varie minitaglie piuttosto che le confezioni in full-size, infatti l'unica eccezione credo sia stata quella per il gel seno di cui vi farò la review alla fine del trattamento e quella per il gel fresco abbronzante che voglio prendere settimana prossima. Questo perché non amo alla follia i loro prodotti ma trovo comode queste minitaglie essendo una che si stufa facilmente delle profumazioni, insomma per me sono meglio 500 campioncini diversi di creme e cremine che un barattolo da 500ml di crema anche se la sua profumazione mi fa impazzire...
Dopo tutto questo chiacchierare, passo alla review, piuttosto breve e sintetica anche questa volta!

Nome: Crema talco piedi - Sudorazione
Confezione/Quantità: Tubo da 100ml in full size; tubo da 40ml la mini taglia
Costo: €13,49 full size; €0,99cent. minitaglia
Reperibilità: Store monomarca e shop online BV

Questa crema si presenta con una consistenza morbida e dall'agevole applicazione, è consigliata per far rimanere i piedi ben asciutti e profumati, tenendo così lontani i cattivi odori, va quindi bene sia per l'estate che per l'inverno.
Non ha potere idratante, quindi va da sè che non è adatta per piedi che hanno screpolature o pelle secca, tanto non porterebbe nessun giovamento, anzi ho notato che li secca anche un pochino.
La profumazione è fresca, visto che contiene Mentolo e personalmente la trovo buona, ma si sente un odore anche di Canfora che la fa risultare un pò forte e quindi non adatta a tutti i nasi.
Mi ci sono trovata bene ed essendo di consistenza morbida, come dicevo prima, non si necessita di metterne in grandi quantità, con un tubetto così da 40 o 50ml non ricordo bene, se non la usate tutti giorni dura un bel pò di tempo; inoltre facendo un rapido calcolo conviene comprare 3 confezioni piccole quando si trovano a 0,99 cent che la confezione da 100ml c'è praticamente un risparmio di 10 Euro ;)
L'Inci purtroppo è meglio non guardarlo...stendiamo un velo pietoso! 
Come dico sempre, io ci sto attenta più che altro per lo shampoo e ultimamente anche per la crema viso ma questo è bruttarello forte secondo me!

4 commenti:

  1. Eh no, per me un prodotto piedi che li secca è tremendo. E' una zona importante per chi, come me, a lavoro non si siede mai. E devono esser trattati con i guanti.
    Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, io per adesso la uso giusto perché non devo stare ore e ore in piedi come quando lavoravo, perché se non fosse stato così, di sicuro questa crema il mio beauty non lo vedeva neanche da lontano...

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata, ma se secca i piedi decisamente non fa per me!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!