1 agosto 2012

Sister's review - Anticell+ Crema Gel Drenante di Bottega Verde

Nuova recensione di un prodotto che mia sorella ormai sta usando da un pò di tempo, è infatti al secondo flacone, la recensione l'ha scritta dopo aver usato il primo e si sta trovando bene.
Vi lascio alla sue parole...

Nome: Crema gel drenante Linea Anticell+
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml con erogatore
Costo: €25,99 prezzo pieno - €15,00 circa in offerta 
Reperibilità: Negozi monomarca e store online Botteaga Verde
Caratteristiche: gel arricchito con Fitosoma di Escina e ReguSlim(R), principio attivo costituito da Caffeina, estratto di Guaranà, Carnitina.

Prima di tutto devo spiegare una cosa, io ho la cellulite da quando sono nata, non aumenta e non diminuisce indipendentemente da cosa mangio e quanto mi muovo. 
Nel periodo dell'adolescenza, un pò ingenuamente ho provato tante di queste creme pensando che risolvessero qualcosa, quindi ora non mi faccio più corrompere dalla "provata" efficacia proclamata nelle pubblicità e sulle confezioni ed infatti negli ultimi tempi ho utilizzato solo normali creme corpo idratanti; in più sono giunta alla conclusione che la mia cellulite sia un pò congenita, ereditaria (vedi mamma), un pò dovuta al fatto che bevo troppo poco e un pò alla circolazione in quanto soffro di capillari e vene fragili, per le quali sto assumendo delle compresse al mirtillo.
Ora dopo tutta quest'ampia premessa, torniamo alla crema in questione che pare abbia un'efficacia drenante per il 90%, test di autovalutazione eseguito su 20 donne per 4 settimane. La consistenza è simile al gel per fluidità e assorbimento, ma ha l'aspetto di una crema; il colore è rosa chiaro e il profumo è buone ma delicato, non ha nessun effetto caldo/freddo come hanno alcuni anticellulite. 
Nell'insieme mi sento di valutarla positivamente tanto che la ricomprerò, ovviamente la cellulite che ho su cosce e glutei non se ne è andata ma la pelle è più luminosa, non ha quel grigio pallore tipico spesso della cellulite e mi sento le gambe meno gonfie, probabilmente anche per l'azione combinata con il mirtillo di cui parlavo prima.
L'Inci non è ne bello ne brutto, è quella via di mezzo della maggior parte dei prodotti BV

2 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!