7 marzo 2013

Review - Anti ageing face care (Crema viso) di Opale Laboratoires Monaco

Finalmente riesco a fare la recensione anche della crema viso che mi era stata inviata da Opale Monaco (apertura pacco) insieme agli altri prodotti di cui vi ho già parlato (click per le recensioni)


Nome: Anti Ageing Face Care di Opale Laboratoires Monaco
Confezione/Quantità: Barattolo da 50ml con dosatore a pompetta
Prezzo: €119,00
Reperibilità: Sito ufficiale Opale Monaco

Come vi avevo già accennato nell'apertura pacco, questa crema è stata provata da mia madre, perché è più adatta alla sua età che alla mia, ma andiamo per ordine.

Dalla confezione:
"Grazie al suo ingrediente attivo naturale certificato Bio, l'estratto di Alfalfa(*), il Soin Anti Age Opale expert stimola la sintesi del collagene (**) e protegge la matrice extracellulare, conferendo alla pelle giovinezza ed elasticità. Arricchita di Olii Essenziali di Orange Bio e di Citron Bio d'Italie, questa texture sensoriale, ricca e opacizzante, risulta essere una base eccezionale per il trucco ed illumina il colorito tutta la giornata.
Ideale per:
- Pelli normali e secche
- Applicare su viso e collo accuratamente puliti.
- Raccomandato mattina e sera per preservare la giovinezza della pelle.
(*) Ingrediente attivo retinolo equivalente prodotto da agricoltura biologica
(**) I test effettuati in vitro da un laboratorio indipendente hanno registrato una stimulazione del 200% della sintesi del collagene I."


La crema è di colore bianco e dalla profumazione agrumata, si presenta con una consistenza apparentemente densa ma che invece si applica su tutto il viso con facilità.
Mia madre ha una pelle grassa e con rughe non molto evidenti; la crema si assorbe senza problemi e senza lasciarle nessuna patina bianca. Da quando la utilizza, la pelle ha ritrovato elasticità, tono e luminosità; e al tempo stesso anche idratazione e nutrimento rendendola così morbida e setosa al tatto.
I segni del tempo, specialmente contorno occhi e labbra sono leggermente diminuiti ma non scomparsi.

Questa è stata la prima volta in vita sua che ha utilizzato una crema viso di alto livello e ne è rimasta entusiasta in tutto, ed ha notato la differenza che c'è tra usarla e non usarla, infatti mi ha detto che sono due giorni che alla mattina dimentica di applicarla e sente la pelle tirare, quindi presumo che questo indichi l'effettiva idratazione che la crema apporta alla pelle.

L'Inci è bello anche se come ha fatto notare anche LaDamaBianca di Recensioni cosmetiche nella sua recensione (click qui), questa crema ha due note negative, la prima è che non ha filtro solare cosa che invece in una crema antietà dovrebbe esserci, anzi dovrebbe esserci un po' in tutte le creme proprio per prevenire la formazione di rughe e poi perché all'interno è presente sia il Limone che l'Arancio che sono entrambi fotosensibili, ora finché vengono inserirti in un bagnoschiuma, shampoo, prodotti a risciacquo in generale, il problema non si pone ma in una crema viso sarebbe meglio evitarli. Io nell'Inci li ho lasciati in nero perché come era per la crema mani, non sono riuscita a trovare la dicitura esatta e quindi ho scelto di fare così, ma in generale gli Oli essenziali di Limone e Arancio sono indicati in rosso.


Aqua ** - SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL** - POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE* - BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER** - STEARIC ACID** - CETYL ALCOHOL** - Parfum - GLYCERYL STEARATE** - Hexyldecanol* - HEXYLDECYL LAURATE* - BENZYL ALCOHOL* - MICROCRYSTALLINE CELLULOSE* - Citrus Limonum (Lemon) Peel Oil Expressed - Citrus Sinensis (Sweet Orange) Peel Oil Expressed - CELLULOSE GUM** - POTASSIUM SORBATE* - TOCOPHEROL** - DEHYDROACETIC ACID* - CITRIC ACID** - MEDICAGO SATIVA (Alfalfa) Extract** - SODIUM BENZOATE* - Helianthus Annuus (Seed) Oil** - Limonene* - Linalool* - CITRAL* or CITRAL** - CITRONELLOL* - GERANIOL* - FARNESOL* or FARNESOL**


 Che dire, consigliata ma con riserva sia per il prezzo di fascia alta che per la questione Limone e Arancio.

3 commenti:

  1. Io l'amo. Sta finendo e mi mancherà da morire.
    Ma non potrei comunque usarla in primavera/estate per i motivi riportati nella mia recensione. Grazie per la citazione :) baci.

    RispondiElimina
  2. A me piaceva molto ma era troppo pesantina per la mia pelle, ho scelto di farla provare anche alla mamma. Per gli oli essenziali mi trovi d'accordo anche se dipende molto dal clima, in inverno non ci sono grossi problemi (io uso un contorno occhi con olio essenziale di limone, serve per schiarire le zone scure e non mi crea problemi di macchie). I problemi sussistono in estate, quindi avrebbero dovuto indicare almeno questo. Un bacione ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!