10 aprile 2013

Tag - I più spesso (i cosmetici che uso di più)

Ciao ragazze ultimamente latito un po' sia sul mio blog che sui vostri perché tra una cosa e l'altra non sono riuscita a stare a casa e portare avanti come vorrei entrambe le cose, ma oggi non esco e quindi comincio postando questo Tag in cui sono stata citata da Annalisa di Make-up Pleasure e mi sono accorta ora anche da Daniela di Shopping & Reviews, grazie ragazze! Può darsi pure che dopo quando mi metto a leggere i post arretrati trovo qualche altra "nomination" e quindi l'aggiungerò qui.
Aggiornamento! Come avevo ipotizzato sono stata taggata anche da Miki di MikiInThePinkLand, grazie cara!
Si tratta di stilare una lista dei cosmetici che si utilizzano maggiormente, suddivisi per categoria, le regole base sono queste:
- rispondere alle 10 domande che vedrete sotto
- taggare i blog che segui di più

Ok inizio ma non sarà facile perché cambio sempre, non mi pare di avere prodotti che uso di più a parte 2/3 cose, magari però man mano che scriverò mi renderò conto che non è affatto così, lo scoprirò insieme a voi perché veramente non me ne rendo conto.

1-Il fondotinta che uso di più
Il Diorskin Forever, non è il mio preferito ma tra i due che mi ha dato mia cugina, questo e lo Studio Fix, il Diorskin è quello che riesco ancora a reggere bene con la temperatura che lentamente si sta alzando, lo scorso anno infatti già lo mettevo molto meno rispetto a quest'anno. Mentre quello che mi piace di più è lo Studio Fix non ci piove!





2-Il correttore che uso di più
Ehm ne ho solo uno, lo uso ogni tanto ed è il Full Coverage Concealer di Kiko, lo uso poco perché lo comprai per le occhiaie ma siccome ho il culo, ed in questo caso la definizione culo ci sta tutta quando si parla di occhiaie, di averle piuttosto leggere, spesso mi basta il fondotinta, quando metto il correttore è più per consumarlo che per necessità. Potrei usarlo sulle imperfezioni ma non ne sento il bisogno.
3-Il primer occhi che uso di più
Allora ho avuto la possibilità grazie a due care amiche blogger (Dani e Miki) di provare i due primer più famosi, perlomeno da quel che leggo in giro, sono quelli che ho visto nominare più volte, ossia la Too Faced Shadow Insurance ed il Primer Potion di Urban Decay. Sono entrambi ottimi ma tra i due preferisco quello di Too Faced, non c'è però uno che uso di più o uno di meno perché la maggior parte delle volte come base uso gli stick eyeshadow di Kiko e già con quelli il trucco mi dura il tempo giusto per le mie necessità, quindi l'arco di un pomeriggio, utilizzo perciò la base se deve durarmi tutta la giornata.
4-La cipria che usi di più
Inserisco questa perché è la cipria che ho iniziato da poco e che quindi applico più spesso anche perché voglio provarla e magari recensirla se fosse ed è la All about Matt! Fixing compact powder di essence uscita con l'ultimo rifornimento.
5-L'ombretto in crema che uso di più
Qui rispondo a botta sicura i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, li amo li adoro li idolatro per il motivo su detto riguardo alla base occhi, perché pur avendo la palpebra oleosa se metto uno qualsiasi degli stick sulla palpebra mobile e poi proseguo con ombretti tono su toni o a volte anche differenti, il trucco mi dura il tempo adatto alle mie necessità ed a volte anche di più, infatti ci sono alcuni colori che reggono un po' meglio. Quindi non per niente ne ho 15 in totale, in foto mancano gli ultimi due acquistati :)
6-La palette che usi di più
Le palette Sleek in generale ma forse quella che prendo in mano più volentieri è la Curçao
7-L'ombretto che usi di più
E' complicato scegliere perché pur avendo vari ombretti singoli, uso praticamente sempre le palette che siano le Sleek, quella di Neve o quella di MUA, quindi proprio non saprei, non ne esiste uno, anzi forse l'unico è il n°44 It's up to you di Essence che lo uso come blush.
8-Il mascara che uso di più
Anche se li alterno direi quello di Essence I love extreme Volume mascara, minima spesa massima resa, mi ci trovo una meraviglia, e mi fa della ciglia stratosferiche!
9-Il blush che uso di più
Dico proprio quelli dell'ultimo periodo, Bubblgum di Neve Cosmetics ed il Cream Blush n°05 Glow di NYX
10-Il rossetto che uso di più
eh bella domanda...ne metto uno diverso ogni giorno, magari negli ultimi tempi è stato il Rimmel Lasting Finish by Kate n°20

Ho deciso di non taggare nessuna ma c'è un motivo, le ragazze che avrei taggato lo hanno già fatto tutte quindi anche stavolta passo se non vi dispiace :)

9 commenti:

  1. Io sto preparando il post...noto che per il Primer occhi Too Faced spopola:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancore devo leggerne parecchi ma credo sia il preferito di molte :)

      Elimina
  2. Tantissime di noi hanno risposto lo stesso mascara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero il mascara di Essence è stato una piacevole sorpresa un po' per tutte

      Elimina
  3. Questo tag è molto carino! Il rossetto 20 Kate è bellissimo, lo amo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è carinissimo, infatti se non mi avessero taggata Annalisa e Dani lo avrei fatto lo stesso :)

      Elimina
  4. bello il Kate 20, ti sta una meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Me lo ero completamente perso questo post!
    Sono curiosissima di provare il mascara di Essence ma frena l'incognita che sia stato aperto/provato ecc ecc e a mia volta mi dà fastidio aprirlo per "controllare" che sia intatto... Essence, ma una plastichina no eh?
    Il Kate è fantastico e, SE E QUANDO LO TROVERO', lo prenderò.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!