29 aprile 2013

Post Vaneggiamento #20 - Week end fuori porta...

...e relativa crisi su cosa portare.
mmh partiamo dal principio.
Come avrete letto varie volte, da quando ha aperto vado spesso al Panda Shop qui da me e tra una chiacchiera e l'altra sono stata invitata a partecipare con loro all'evento L'isola di Veg che si terrà a Bracciano (RM) il 18 ed il 19 Maggio.
L'evento è un percorso gastronomico e non, tutto Veg, ci saranno vari stand interessanti tra cui anche quello di Panda Shop. Qui potrete leggere e capire meglio di cosa si tratta.

Tornando a me, io sarò con loro 2 giorni sicuri ossia 17 e 18 e forse anche il 19, quindi ho già iniziato a pensare a cosa portarmi via, perciò ho stilato una piccola lista ehm forse è meglio media... perché sono anni e non scherzo che non dormo fuori casa e quindi temo di scordarmi qualcosa, comunque ho pensato di partire con un cambio e poi portarmene un altro completo più una maglietta di riserva ed un giacchetto per le evenienze, oltre logicamente agli indumenti intimi di ricambio.
Fin qui tutto ok, il problema è nato quando ho pensato al trucco, ho cercato di ridurre al minimo indispensabile restringendo il tutto a queste cose:
- Fondo Minerale perché ormai metto quello inizia a fare troppo caldo per quello fluido
- Cipria ma questo è un grosso punto interrogativo perché con il fondo minerale non credo che mi serva
- Blush ho pensato a quello di Catrice perché mi sembra adatto un po' a tutto ed è piccolo come confezione
- Palette Original di Sleek perché è varia e mi permette trucchi sia da giorno che da sera
- Lo stick di Kiko Avorio da utilizzare come base, ho pensato a questo colore perché essendo neutro posso abbinarci sopra qualsiasi colore
- Mascara
- Rossetti, l'unica cosa che porterei doppia perché pensavo al Kate n°20 ed al mio MLBB oltre al balsamo labbra ma quello è sempre in borsa.
Logicamente per tutto ciò mi serviranno i pennelli, io ormai quasi non ci so più fare senza, quindi porterò lo Stippling Brush di RT per il fondo, il pennello da blush, due per applicare gli ombretti e quello per sfumare STOP! Esagero come quantità che ne dite?
Va da se che portando il make up mi servirà qualcosa per struccarmi e qui sorge il dilemma, porto la Beauty Farm oppure è meglio un pacchetto di salviette struccanti? salviette che dovrei comprare perché in casa ho solo quelle dell'Eurospin che le uso per dare una pulita grossolana ai pennelli quando mi trucco.

Dovrò anche portarmi il detergente intimo, il bagnoschiuma, lo shampoo (non si sa mai, i miei capelli se è tanto caldo si sporcano alla velocità della luce) tutti nelle boccettine da viaggio e poi la crema viso ed il detergente viso, spazzolino, dentifricio, spazzola, insomma cose così.
Ho l'impressione che nel borsone sarà più roba di cosmetici che di abbigliamento... cavoli ma voi come fate?
Io sto già diventando scema e mancano tre settimane o_O

16 commenti:

  1. Ti capisco, nemmeno io so mai quante cose portare :/ Solitamente io vado di fondo liquido, cipria, correttore, primer occhi e una palette piccola come la Naked Basics + mascara :) Per i pennelli prendo quello da cipria di RT, uno da ombretto, una a penna e uno da sfumare. Il fondo essendo liquido (e essendo il Revlon Colorstay che è estremamente coprente, qualche volta non ho nemmeno bisogno del correttore) lo stendo con le mani, l'effetto è molto più naturale poi. Cerco sempre di contenermi per quanto riguarda il trucco (almeno un po') e poi di skin care porto qualsiasi cosa abbia in casa hahahaha. Comunque credo che per due o tre giorni le salviettine struccanti saranno più che adatte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portando via il fondo minerale della cipria tutto sommato non ne ho bisogno, del correttore nemmeno perché tanto non lo uso, idem per il primer occhi perché utilizzando lo stick di Kiko mi basta quello ;)
      La skincare è la cosa che mi "preoccupa" di più perché sia usando la beauty farm che le salviettine avrei comunque bisogno di un detergente viso, posso evitare di portare la crema quello non è un problema, tre giorni senza posso starci tranquillamente, anche a livello di bagnoschiuma potrei usare quello che passano però preferisco avere il mio.

      Elimina
  2. La lista mi pare buona, ma sono così male le salviette eurospin? Perché io a volte mi strucco con le salviette del cambio di mio figlio quando vado troppo di fretta... :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciando il discorso INCI che è come quello di tante altre salviette, per il viso sono ok ma il trucco occhi non lo portano via bene e devo strofinare molto con la conseguenza che irrito gli occhi.

      Elimina
  3. ti capisco bene, io ogni volta porto un sacco di roba...giusto nell'ultimo viaggio ho ridotto (si fa per dire) il make up e mi stava tutto nel beauty di Carpisa (se ti va c'è un post sul blog di un mesetto fa circa). A me la tua lista sembra completa. Per lo struccaggio io porto sempre le salviette perchè tolgono la maggior parte del make up, però poi uso comunque un detergente. Le confezioni da viaggio (anche quelle riempibili di Sephora) sono comodissime. Ma puoi portare anche i campioncini, per un paio di giorni sono utili. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato ai campioncini, grazie per avermici fatto pensare Dony, visto che ne ho sia uno di shampoo che vari di bagnoschiuma, però voglio comunque comprare le confezioni da viaggio riempibili perché possono sempre essere utili.

      Elimina
  4. Ogni volta è un'impresa scegliere quali prodotti portare! Di solito porto l'essenziale per il viso: fondo, cipria, correttore. E poi una palette con blush e bronzer e una palette di ombretti. Naturalmente anche una matita, un mascara e un pennello occhi e viso. Oddio ho fatto una lista lunghissima XD Come vedi siamo tutte sulla stessa barca :D

    RispondiElimina
  5. sul blog della comare (A Colorful Mess) c'è un post su come fare la pianificazione per i viaggi... io per dire rispetto a te aggiungerei anche la Pasta all'acqua vista la stagione, la crema per i piedi e altre cose (come per il mio beauty estivo su cui avevo fatto un post XD).

    Struccante Beauty Farm, se ti ci trovi bene why not? così no salviette no dischetti e se lo travasi non pesa neanche XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo post in effetti e stupidamente non avevo pensato alla pasta all'acqua, pessima ma, la crema per i piedi dovrei comprarla in genere aspetto proprio quel periodo per farlo perché durante l'inverno non sempre, che poi è anche il motivo per cui ho comprato spesso quelle di Bottega Verde da 50ml visto che le uso la stagione estiva e poi cestino il tutto senza rimpianti se dalle volte ne è rimasta un po' visto che vengono un euro.
      La Beauty Farm potrei portarmela via anche così perché non ne è rimasta tantissima e non mi peserebbe.

      Oddio da come parlo sembra che devo partire per un mese ed invece sono solo 3 giorni ahahah

      Elimina
  6. Le salviettine struccanti le amo poco e le riduco al minimo per cui fossi in te sacrificherei un pò di spazio per contenere la Beauty Farm.
    Ma che bello questo evento.. cavolo, se fossi più vicina ci farei senz'altro un giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in genere non ho problemi ad usarle e da una parte mi sarebbero più comode perché in questo non serve che porto via anche la salvietta in lattice che uso per struccarmi con la Beauty Farm.
      Sarei stata molto felice di vederti, peccato per la distanza!

      Elimina
  7. ma non è male come beauty per due giorni!Ho portato le stesse cose io l'ultima volta a Roma(anzi,due palette e non solo una),come pennelli il Core Collection RT e due per gli occhi. L'unica cosa che sono riuscita ad evitare di portare è stato lo struccante,ho ovviato con le salviette,per portare però poi il tonico in mini-size ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una palette mi basta per fortuna è più facile che mi porto dietro tutti i 40 (circa) pennelli che ho ahhaha

      Elimina
  8. direi che è un beauty perfetto, non mi sembrano troppi prodotti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh meno male! come ho detto non sono abituata, inoltre sarò lì principalmente per dare una mano a loro, quindi non è che poi mi servono cambi per la sera, scarpe diverse ecc...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!