5 dicembre 2014

Letture del mese #13 - Novembre in collaborazione con MikiInThePinkLand

Ciao a tutte/i e ben ritrovati, questo mese è tornata con la rubrica anche la mia amica Miki, anche perché l'ideatrice è lei ed io mi sono accodata perché mi piaceva, quindi cliccando qua potrete vedere i suoi libri letti a Novembre.
Oggi, in questo tredicesimo appuntamento con le letture mensili ho deciso di mostrarvi subito il libro letto da mia sorella perché io vi parlo della mia serie adorata e c'è il rischio SPOILER nella mia recensione; quasi sicuramente sarà così anche con l'appuntamento di Gennaio perché mi sto mettendo in paro con i suoi libri in questo periodo, e si sto parlando della serie di Anita Blake dell'autrice Laurell K. Hamilton, in questo caso specifico di Harlequin e Blood Noir.

Titolo: I love shopping a Hollywood
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo
Voto: 2/5

Trama:
Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

Recensione:
Partiamo dal fatto che ho sempre amato i libri di Sophie Kinsella e posso annoverare la serie di I Love Shopping tra i miei preferiti. Ho iniziato a leggere i primi libri da adolescente quando io stesso desideravo una vita tra scarpe, borse e negozi di lusso ma poi io sono cresciuta mentre Becky... no! Lei è sempre stata frizzante, divertente e svitata ma anche vanesia, ingenua ed un filo egoista, caratteristiche che reggono insieme fino ad un certo punto, perché in questo ormai settimo libro della serie ti aspetti qualcosina in più di una semplice maniaca dello shopping. Becky si è trasferita a LA con il marito Luke e la figlia Minnie e vuole diventare la personal stylist delle star, ti aspetti che col passare degli anni sia più matura, magari sempre in fissa con lo shopping ma che per lo meno segua un comportamento più sensato invece niente; personalmente l'ho trovata davvero stupida e solo a brevissimi tratti ho visto spuntare la Becky di un tempo. Anche tutti gli altri personaggi sembrano aver subito una lobotomia perché davvero non li riconosco.
So che ci sarà anche un ottavo libro e mi domando perché la Kinsella voglia tirarla tanto alle lunghe, io le suggerirei di concludere con un buon libro ma di concludere perché gira e rigira gli argomenti sono sempre gli stessi e si rischia di rovinare ciò che di buono e fenomenale aveva scritto precedentemente.

Ve lo ridico se non volte rischiare uno spoiler, bloccate vi e non continuate...
Titolo: Harlequin - Blood Noir 
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Editrice Nord e Tea per l'edizione economica
Genere: Romanzo Fantasy, Goth e sempre più erotico ahimè
Voto: 3 su 5 per entrambi

Trama di "Harlequin": 
Prorio quando sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Nathaniel, Anita Blake scopre che qualcuno si è introdotto in casa sua per lasciare un pacco: all'interno, c'è una maschera bianca. Preoccupata, Anita avverte subito Jean Claude, e la sua reazione è sconvolgente: per la prima volta dopo secoli, il vampiro Master ha paura. Perché quell’oggetto è il simbolo dell'Arlecchino, la setta di vampiri che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, i membri dell'Arlecchino che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l’incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che l'Arlecchino riesca a prendere il sopravvento anche su di lei…

Trama di "Blood Noir":
Ancora una volta, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ormai è troppo tardi per tirarsi indietro: in uno slancio di generosità, la Sterminatrice ha accettato di accompagnare Jason a trovare il padre – ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina – e di recitare la parte della fidanzata modello. Presentandola come la sua promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con i genitori, che hanno sempre criticato il suo stile di vita molto… stravagante. Ma quella breve e innocua gita diventa la notizia del giorno quando, all’aeroporto, Jason viene scambiato per suo cugino e, nel giro di poche ore, inizia a circolare la voce che il politico più in vista della città è stato sorpreso in compagnia dell’amante. Per sfuggire all’assalto dei giornalisti, Jason e Anita non possono fare altro che barricarsi in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Senza poter contare sulla protezione di Jean-Claude, la Sterminatrice è vulnerabile come mai prima d’ora, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo…
«È sempre difficile quando uno dei tuoi amanti vuole farti conoscere i suoi genitori.
Se poi ti presenta come una Sterminatrice di vampiri, la situazione diventa molto complicata...»


Recensione:
Ho deciso di scrivere una recensione unica per entrambi i libri perché comunque sia sono sempre collegati dal problema che ha Anita con l'ardeur, potere o punizione a seconda dei casi, che ha ricevuto dopo che Jean Claude, il suo vampiro master e suo ragazzo/amante, le ha imposto il terzo marchio se non ricordo male.
Questi libri a me continuano a piacere però devo dire che la porno Anita come la chiamiamo io altre fan della serie, non mi entusiasma al massimo. Io la adoro però, lei che dovrebbe essere tanto potente sono credo almeno 5 libri in cui ancora non riesce a tenere a bada questa ardeur, come ci sono dei leggeri miglioramenti poi succede qualcosa che fa ripartire tutto da zero, con la conseguenza che la lista degli amanti aumenta a vista d'occhio da un libro ad un altro, tra vampire e licantropi ha un harem di tutto rispetto e composto tra l'altro dai dei gran fighi. Ce n'è uno però che proprio mi manda in bestia tutte le volte, il caro insopportabile Richard Zeeman suo primo amore, e Alfa del clan Thronnos Rokke, ossia i lupi mannari di St. Louis. 
Oddio non sto spoilerando molto a dire il vero perché non ho detto niente di particolare sui due libri letti, però riguardano quelli precedenti e se non li avete ancora letti allora il problema spoiler sussiste lo stesso.
Rivoglio la mia Anita cazzuta e rompicoglioni e non quella che si fa le paranoie.

Un bacio a tutte e ci ritroveremo con l'appuntamento delle letture tra un mesetto, quasi sicuramente passate tutte le feste :)
Per il resto ci troviamo nei prossimi giorni con qualche trucco e con le altre due collaborazioni in cantiere
Ciaoooo
Patri&Miki

4 commenti:

  1. Ho letto anche io qualcosa della Kinsella lo scorso mese :) Pensavo che la serie I Love Shopping fosse finita XD Ero arrivata al penultimo libro poi l'ho abbandonata haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu penso che pure lei continuerà in eterno.
      Io di questa serie ho letto solo il primo e pur trovandolo divertente dopo un po' stufa, al contrario mi piacciono i romanzi singoli che ha pubblicato anche sotto il nome di Madeleine Wickham.

      Elimina
  2. Il problema della Kinsella è secondo me che stia esagerando nel portare all'esasperazione alcune caratteristiche/difetti e facilmente vengono a noia. Non ho ancora letto quest'ultimo libro ma ormai i suoi ultimi lavori non mi piacciono più. Probabilmente lo leggerò ma senza aspettarmi troppo.
    Gli altri due, lo sai, non capisco proprio come si possa seguire una saga tanto lunga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che mi ha detto Martina, ha finito di leggerlo per puntiglio ma avrebbe abbandonato volentieri.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!