18 marzo 2015

Tag - Beautiful Stranger! I prodotti che vorrei

Ciao ragazze, altro tag che gira già da un po' di tempo e che è stato ideato da Noemi di Parola di Deirdre e dalle ragazze di Biancaneve Makeup. Io non credo di essere stata taggata da nessuno (se così non fosse inserirò l'apposito link) ma l'ho semplicemente visto su altri blog ed il primo che ho letto è quello di Selli di A Cosmetics Pie, mia collega nella rubrica I'm Feeling insieme a Miki e Jess.

Tutto ciò è venuto in mente alle ragazze riflettendo sul fatto che in Italia tante marche e/o tante collezioni non sono reperibili in Italia o se lo sono, si trova solo una parte.
Certo la possibilità di acquistarli oggi come oggi ci sarebbe anche visto che molti store online spediscono in Italia ma purtroppo oltre alle spese di spedizione molto alte, si rischia anche di ritrovarsi con l'ordine bloccato alla Dogana (uno dei motivi per cui io personalmente evito questo tipo di acquisti, mi limito all'Europa)

La domanda a cui dobbiamo rispondere quindi è molto semplice: quali sono quei 5 prodotti e/o quindi marche, che vorremmo trovare nelle profumerie italiane e per quale motivo?

Logicamente ci sono delle regolette da seguire:
- Citare le creatrici del blog
- Taggare altre 5 blogger
- Inserire il bannerino creato (aggiungerei io)
- Usare l'hastag ufficiale #beautifulstranger per condividere il post e permettergli di trovarlo

Partendo dal presupposto che evito di guardare marchi stranieri proprio perché so che non sono reperibili, non ne conosco tantissime ma quelle 2/3 che mi è capitato di vedere me le ricordo mooooolto bene.

La prima marca che mi viene in mente è Kat Von D
Stimo Kat come tatuatrice o meglio artista perché per me lei è un'artista e già vedendo il suo programma, LA Ink, su Dmax tempo fa mi ero innamorata del suo modo di truccarsi; inutile dire che quando ho scoperto che aveva una sua personale linea di cosmetici, venduta da Sephora, la prima cosa che ho pensato è stato "Voglio qualcosa!" salvo poi rendermi conto che in Italia non viene distribuita. Quindi please, rendetela disponibile anche da noi, vi supplico!!!
Questa è una delle mie palette preferite proposte da lei, la Chrysalis Eyeshadow Palette
Secondo marchio è Sleek 
Si è vero, io di questa marca ho varie palette e qualche rossetto, è reperibile in Europa e da Sephora ma il range completo di prodotti non è distribuito in tutte, quindi quello che mi chiedo io, ma essendo un prodotto low cost perché non distribuirlo in una profumeria che ha punti vendita più reperibili, io ad esempio per comprare una singola palette o devo ordinarle online e pagare quasi lo stesso prezzo della palette per la spedizione oppure andare in una delle Sephora più vicine a me, Roma e Civitavecchia ma nel primo caso, nello store al Corso non ho visto stand Sleek, nel secondo sapevo che c'era ma poi credo sia stata tolta. Io non riesco a capire la logica dietro tutto ciò visto che da quel che vedo online è una marca che va alla grande.
Inoltre un conto è comprare online a scatola chiusa, un altro è poter toccare con mano e vedere dal vivo i prodotti.


Terza marca... Sugarpill
Anche in questo caso la disponibilità online ci sarebbe ma vale il discorso fatto per Sleek, toccare con mano è tutt'altra cosa, scegliere da un monitor il colore di un fondotinta, un ombretto o un rossetto non è mai facile. Nel mio caso è un problema che rimarrebbe lo stesso perché di certo non è che si mettono a vendere Sugarpill in una città di piccola/media grandezza ma già averla disponibile a Roma sarebbe una gran cosa, visto che ormai almeno una volta all'anno il mio giretto là me lo faccio.

Quarta marca, anche se un po' chiacchierata nell'ultimo periodo è Lime Crime
Più che altro per i loro rossetti che trovo sempre molto belli 

Infine un marchio che fino ad una decina di anni fa era reperibile anche da noi nelle profumerie LaGardenia e che poi improvvisamente non si sa come è sparito dalla faccia della terra, parlo di Bourjois 
Anche questo risulta piuttosto reperibile ma sempre online e rimane la difficoltà di cui parlavo prima, io ho provato due dei loro fondotinta ma sono riuscita ad azzeccare i colori giusti solo tramite passaparola, io e Dani di Shopping&Reviews abbia colori molto simili e quindi mi sono affidata un po' a quello che ho visto sul suo blog per decidermi, però se avessi dovuto fare un ordine a scatola chiusa probabilmente avrei toppato alla grande. Ripeto, poter vedere dal vivo e toccare con mano è una gran cosa, anche se ora grazie ai blog è possibile vedere migliaia di swatch, la resa che un prodotto può avere sulla pelle cambia da persona a persona, che si tratti di un fondotinta, di un rossetto o di una cavolo di cipria!!!

Le blogger che taggo sono (anche qui sperando che non hanno già risposto al tag):
- Daniela di Shopping & Reviews
- Annalisa di Make up Pleasure


10 commenti:

  1. Grazie per il tag!
    Sicuramente mi piacerebbe vedere dal vivo i prodotti Kat Von D *__*

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo su tutto!!! Grazie per aver partecipato. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
  3. grazie per il tag! ho già in mentre tre prodotti... e uno lo abbiamo in comune, Bourjois dovrebbe assolutamente tornare in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bourjois e Kat Von D ho visto che stanno spopolando :) idem Alverde per chi ha inserito anche marche non prettamente di make up

      Elimina
  4. Bourjois ha fatto strage di cuori! XD in effetti è un peccato non poter toccare con mano!
    Condivido il tuo ragionamento su sleek, io ormai non la trovo più praticamente in nessuna sephora :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poter toccare e vedere i prodotti dal vivo è la cosa che mi disturba maggiormente...

      Elimina
  5. Quanti tag che mi sono persa!! Mamma mia! Sei sempre tanto carina a nominarmi <3 Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche se i nostri gusti combaciano un sacco!
    Lo stand Kat Von D, se arrivasse da Sephora, lo svuoterei subito! La contour palette, l'eyeliner e e le tinte labbra... credo che mi darebbero subito la Sehora Gold hahaha
    Sugarpill non ne parliamo. Sto aspettando il momento giusto per prendere la Burning Heart <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kat, in questo tag ha veramente battuto tutti, nella maggior parte che ho letto è presente :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!