29 novembre 2014

I'm feeling... Misted Yellow by Pantone #2

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Ciao ragazze e benvenute in questa seconda puntata della nuova rubrica "I'm feeling...", se vi siete perse la prima bè è male molto male, ma potete recuperare cliccando qua dove troverete anche i link delle mie compagne di viaggio. Questo mese dopo vari ragionamenti sui colori Pantone proposti per la stagione autunno/inverno 2014, abbiamo deciso di metterci alla prova e ognuna di noi ha scelto il colore che le dona meno o che usa poco perché non le piace o per altri motivi.
Tra l'altro quando ci è venuto in mente di prendere ispirazione da Pantone ho ritenuto giusto inserire i link delle ragazze del "5 shades of.." visto che lo scorso anno anche loro ne hanno tratto ispirazione ma realizzando dei make up con quello che era al momento il colore dell'anno, l'Emerald. Questi sono i loro link: Chiara di Golden Violet, Daniela di Shopping&Reviews, Alessandra di Soffice Lavanda, Misato di A lost girl (loves makeup!) e Lidalgirl di A colourful mess
Io ho scelto il Misted Yellow aggiungendoci, per una sfida maggiore, un pizzico di Cypress; ho deciso per questo giallo perché tendenzialmente lo uso pochissimo, adoro il color oro nelle sue varie sfumature ma il giallo mi crea sempre qualche difficoltà e le volte che decido di utilizzarlo, ha sempre una parte molto marginale nel trucco, mai quella del protagonista come questa volta.
Non è stato facile nemmeno riuscire a capire che tono fosse questo Misted Yellow, un senape? no, un color cammello? nemmeno, un ocra? si, forse l'ocra è quello più somigliante, però io ho continuato a vederlo più tendente ad un oro cupo e più lo guardavo più mi veniva in mente Crinoline di Neve Cosmetics.
Il risultato è stato che ho mixato insieme varie tonalità di giallo/oro e questo è ciò che ne è uscito fuori.

Clicca per ingrandire
Ho utilizzato:
- Mario de Luigi Base viso levigante*
- Bourjois 123 Perfect Foundation n°52 Vanille
- Bottega Verde Correttore in stick
- Jade Minerals Cover uo Pink+Yellow (fuori produzione)
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Kiko LE "Light Impulse" Face Palette n°02 Warm Tangerine Glow per il blush ed il contouring
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Kiko LE "Blooming Origami" Creamy touch eyeshadow duo n°06 da cui ho usato la parte gialla come base per tutta la palpebra mobile
- Sleek LE "Curaçao" Palette da cui ho preso Screwdriver per la palpebra mobile, un mix di Green Martini e Green Iguana per la piega e Purple Haze per l'angolo esterno
- Neve Cosmetics Collezione "Mistero Barocco" Ombretto in cialda Crinoline applicato bagnato sulla tutta la palpebra mobile
- Sleek LE "Rio Rio" Palette da cui ho preso City of God applicato sempre sulla palpebra mobile e Urca applicato per l'angolo interno e l'arcata.
- Essence Stays no matter what eyeliner pen
- Benecos Natural Kajal in Avorio
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Pupa I'm lipstick n°303 Flamboyant Orange.
Clicca per ingrandire
E queste invece sono le foto per il particolare dell'occhio, che purtroppo non sono venute molto bene :(

Ora è il turno della mie colleghe e vedere con quali colori si sono messe alla prova.. cliccando sui nomi sotto le foto sarete reindirizzate ai loro post!!!
Jess Cherry Diamond Lips - Aurora Red
MikiInThePinkLand - Cognac
Piccola nota, se anche voi volete mettervi in gioco e realizzare dei make up prendendo spunto da un tema di questa rubrica, potete farlo senza problemi inserendo il tag #ImFeeling in modo da potervi rintracciare e condividere facilmente sui vari social :)

Al prossimo mese 
Un bacio
Patri

20 commenti:

  1. Adoro il fatto che ci siamo messe alla prova e direi che ti è riuscito benissimo, dalla foto a viso intero non si coglievano le sfumature, mentre nel dettaglio sì e mi piace ancora di più.
    Come al solito è sempre un piacere collaborare e chiacchierare con voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, io ho un amore/odio nei confronti del giallo, non tanto in questo tono ma più con il giallo limone/becco d'oca e quant'altro, perché come piccolo tocco non mi crea problemi ma in grandi quantità, non amando il colore nemmeno nell'abbigliamento e simili, ho sempre qualche problema ad usarlo .

      Anche per me è un piacere collaborare con tutte voi :)

      Elimina
  2. Trovo così difficile usare il giallo nei miei make up...dovrei riprovarci. Molto bello il tuo make up.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :)
      provaci e facci sapere, è bello mettersi in gioco con il trucco e se non piace come ci sta possiamo sempre struccarci alla fine :D

      Elimina
  3. Wow, brava Patri! Misted Yellow era, fra tutti, il colore più ostico e tu sei stata molto brava abbinarlo al rosso, in primis, e a Cypress nella parte esterna dell'occhio..
    Il risultato è molto bello e mi sa che anche io proverò con questo giallo (così mi prendo Crinoline che tanto mi hai decantato!) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Jess!! non so se fosse il più ostico tra i colori però lo era per me perché difficilmente lo utilizzo dandogli la parte del protagonista e quindi è stata una sfida, ma è finita bene perché il risultato è valido, sarebbe stato peggio se avessi abbinato un color arancio come volevo fare inizialmente.

      Elimina
  4. ma che carina l'idea di questa puntata e che carino il tuo look!
    manco io ho capito cosa sia 'sto giallo misterioso, non l'ho studiato molto... però a me il giallo piace un sacco.

    grazie per il link :D
    io quest'anno volevo fare un look radiant orchid ma non mi sono mai decisa. alla fine tutti quelli con Cattleya di Nabla potrebbero esserlo...

    RispondiElimina
  5. Avete avuto davvero una bella idea. Io non sono una fan dei trend ma come tutto il mondo alla fine li subisco volente o nolente.
    Devo dire però che la selezione pantone di quest'autunno è nelle mie corde... Capisco le difficoltà col giallo comunque, Pantone sii più chiaro ogni tanto XD

    grazie per la (assolutamente non necessaria) citazione x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile capirlo, e temevo di prendere una cantonata nello scegliere la gradazione di giallo, ma tutto sommano mi sembra di esserci riuscita abbastanza bene, però si, ogni tanto potrebbero essere più chiari nelle descrizioni.

      Elimina
  6. A me il giallo piace un sacco e trovo molto bello il tuo make up :D

    RispondiElimina
  7. io adoro il giallo *_* Mentre quella specie di verde oliva è un ostacolo che non mi sento di saltare :D nonostante questo il look mi piace moltissimo, io abbino spessissimo il giallo al viola e l'accoppiata è vincente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, il verde oliva lo trovo ostico a seconda dell'abbinamento che faccio, con il giallo mi è andata veramente bene eheheh

      Elimina
  8. Come ti ho già detto quando ho visto la foto in anteprima, trovo che questo tuo look sia riuscitissimo: l'hai bilanciato davvero bene e risulta tutto armonioso, anche l'abbinamento col rossetto! Elegantissimo, pur avendo un giallo a tutta palpebra come protagonista.
    In più mi trovi d'accordo, nemmeno io lo uso molto e sarebbe stato una possibile scelta al posto del mauve xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario io con il mauve sarei stata nella mia comfort zone, è un colore che amo anche nell'abbigliamento e arredamento :D

      Elimina
  9. A me piace tanto questo trucco, in generale non mi spiace il giallo comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ery!!
      Beate te che apprezzi il giallo, a me inizia a piacere giusto un pochino solo nel trucco :)

      Elimina
  10. Mi piace un sacco questo trucco :D bellissimo accostamento!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!